"Un unico universo tra film e serie, d'animazione e con attori in carne ed ossa, pubblicazioni, giochi, esperienze immersive, allestimenti teatrali, prodotti di consumo e altro". Questo è quanto vogliono creare Ted Sarandos e Luke Kelly, amministratore delegato di Netflix il primo e managing director della Roald Dahl Story Company il secondo. In sostanza, il servizio streaming ha acquisito la società che gestisce l'eredità letteraria di Roald Dahl (1916 - 1990), celebre autore di molti romanzi alcuni dei quali già trasposti in film per il cinema, come La fabbrica di cioccolato, James e la pesca gigante, Fantastic Mr. Fox, Matilda e Il GGG.
Questo significa che da ora in poi, ogni nuovo adattamento per lo schermo, per il teatro, per una nuova pubblicazione cartacea o digitale, per uno spettacolo dal vivo, eccetera, che includa un personaggio uscito dalla fantasia dell'autore gallese, sarà ad esclusiva discrezione di Netflix. Non sono stati resi pubblici i termini economici dell'accordo, ma quando nel 2018 il servizio streaming aveva stretto un accordo con la stessa società per ottenere i diritti su 16 titoli (dei circa 50 pubblicati da Dahl) si parlava di una cifra vicina a un milione di dollari. Avendo ora acquistato tutta la baracca, possiamo immaginare che l'investimento di Ted Sarandos sia stato piuttosto significativo, i cui molti frutti sarebbero da cogliere negli anni a venire.
Sulla base di quel primo contratto, è stato ingaggiato Taika Waititi per produrre e dirigere due serie animate su La fabbrica di cioccolato, una basata su Charlie e Willy Wonka e l'altra sugli Oompa Loompa. È invece rimasto fuori per un precedente accordo con la Warner Bros. il film sul giovane Willy Wonka, le cui riprese dovrebbero iniziare a breve con Timothée Chalamet nel ruolo principale con Paul King (Paddington 1 e 2) alla regia.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3Ayr6Ey
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento