mercoledì 1 settembre 2021

Scordato: al via il nuovo film di Rocco Papaleo con Giorgia al suo debutto come attrice

Sono cominciate le riprese di Scordato, il quarto film da regista di Rocco Papaleo, che a 11 anni dal suo esordio Basilicata coast to coast torna a girare nella sua terra natia, la Lucania.

C'è molta attesa per Scordato, anche perché il film segna il debutto nella recitazione della cantante Giorgia, che sarà protagonista insieme allo stesso Papaleo. Il regista è anche sceneggiatore con Walter Lupo, e a completare il cast sono Simone Corbisiero, Angela Curri, Giuseppe Ragone, Anna Ferraioli, Manola Rotunno e Antonio Petrocelli.

Dopo Basilicata coast to coast, Rocco Papaleo ha girato in Puglia Una piccola impresa meridionale (con Riccardo Scamarcio e Barbora Bobulova, per fare soltanto alcuni nomi). Dopodiché è andato a Montevideo dove ha ambientato Onda su Onda, nel quale ha duettato con Alessandro Gassmann. Scordato, che mescola la commedia alla tenerezza, ha qualcosa di autobiografico. Il protagonista, proprio come l'attore-regista, soffre infatti di mal di schiena, dolorosa condizione che affligge, ahinoi, una buona parte dell'umanità.

La fotografia di Scordato è di Simone D'Onofrio, la scenografia di Sonia Peng, i costumi di Sara Fanelli e le musiche di Michele Braga. Il film è prodotto da Indiana Production e Less Is More Produzioni in collaborazione con Vision Distribution, che lo distribuirà in Italia e nel mondo. Ecco la sinossi ufficiale:

La vita di Orlando, mite accordatore di pianoforti, tormentato da dolori alla schiena, cambia quando incontra Olga, un’affascinante fisioterapista, che gli diagnostica una contrattura "emotiva" e gli chiede di portarle una sua foto da giovane, così che lei possa aiutarlo a risolvere i suoi problemi. L'insolita richiesta spingerà Orlando a mettersi in viaggio e a rivivere quasi come uno spettatore gli eventi della sua vita che lo hanno reso l’uomo solitario e "contratto" che è oggi.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3gRbzHX

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento