A detta di Rachel Brosnahan, Lois Lane non è mai stata una damigella in difficoltà. Personaggio di ritorno sul grande schermo con le fattezze della Borsnahan in Superman, Lois Lane è sicuramente un’icona agli occhi degli appassionati DC ma, secondo l’attrice, in molti hanno spesso travisato la natura del personaggio identificandola come la classica damigella in difficoltà da salvare e non come un’ambiziosa professionista.
Superman, per Rachel Brosnahan Lois non è la classica damigella in difficoltà
Con un cast guidato da David Corenswet, Superman è nuovamente sul grande schermo, questa volta con la regia di James Gunn, co-presidente dei DC Studios che ha voluto rilanciare l’universo DC a partire da uno dei suoi eroi più iconici. In Superman ci sarà anche Rachel Brosnahan, scelta per interpretare Lois Lane. Grande amore di Clark Kent, Lois è anche un’abile giornalista con una propria voce ed identità, un aspetto che la sua interprete ha voluto rimarcare di recente. “Sapete, dalla mia esperienza è emerso che non è mai stata una damigella in pericolo. È sempre stata così affamata e così implacabile nella sua ricerca della verità che si mette nei guai. Certo, non è sempre molto aggraziata nel perseguire ciò che è giusto e vero, quindi la vedono cacciarsi in qualche guaio e questo accadrà anche in questo mondo”.
Lois Lane ha fiuto e, pur di assecondare la sua vena giornalistica, spesso segue strade pericolose senza pensare alle conseguenze. Per questo capita che Superman debba intervenire per aiutarla. A detta di Rachel Brosnahan, ciò che caratterizza maggiormente questo personaggio è proprio la sua ferocia nel voler raccontare una storia: “Come ci si aspetterebbe quando si gira un nuovo film, c'è una prospettiva leggermente diversa rispetto al genere di guai in cui si caccia, su cui, ripeto, non posso sbilanciarmi, ma sono emozionata che le persone vedano questa interpretazione di quel tipo di ambizione”.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/yUtGCj9
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
Nessun commento:
Posta un commento