giovedì 17 luglio 2025

Nel tepore del ballo: sono terminate le riprese del nuovo film di Pupi Avati, di cui abbiamo la prima foto dal set

Sono appena terminate le riprese del nuovo film di Pupi Avati, che si intitola Nel tepore del ballo e segue di un anno L’orto americano. Prodotto da Duea Film con RAI Cinema, è stato girato tra Roma e Jesolo, città natale del protagonista Gianni Riccio, conduttore televisivo di successo travolto da uno scandalo giudiziario che lo costringe a rimettere in discussione tutta la sua esistenza. A interpretare questo personaggio è Massimo Ghini, affiancato da Isabella Ferrari, Raoul Bova, Giuliana De Sio, Sebastiano Somma, Lina Sastri, Pino Quartullo e Morena Gentile. Al tepore del ballo partecipano inoltre, interpretando loro stessi, Bruno Vespa e Jerry Calà.

Per quanto riguarda il cast tecnico del film, che attualmente è in fase di montaggio, il direttore della fotografia è Cesare Bastelli e lo scenografo è Giuliano Pannuti. Ai costumi ha pensato Beatrice Giannini, al montaggio Ivan Zuccon e alla musica Stefano Arnaldi.

Nel tepore del ballo: la trama e la prima foto di scena

Ecco la trama dettagliata di Nel tepore del ballo così com’è scritta sul sito ufficiale di Minerva Pictures:

Insime alla notizia dell’ultimo ciak, è arrivata oggi la prima foto dal set del film di Pupi Avati, che abbiamo usato per l’articolo. Nello scatto il regista sfoggia una discreta abbronzatura ed è intento a guardare un monitor. Dietro di lui delle coppie che hanno appena ballato, o sono pronte per ballare. "L'intruso" è certamente un membro della troupe.

Nel tepore del ballo è il quarantacinquesimo film di Pupi Avati, che in primavera ha ricevuto il David alla carriera. Il regista ha 86 anni e ha esordito nel 1968 con Balsamus, l’uomo di Satana.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/naoCBzI

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento