Sono appena terminate le riprese del nuovo film di Pupi Avati, che si intitola Nel tepore del ballo e segue di un anno L’orto americano. Prodotto da Duea Film con RAI Cinema, è stato girato tra Roma e Jesolo, città natale del protagonista Gianni Riccio, conduttore televisivo di successo travolto da uno scandalo giudiziario che lo costringe a rimettere in discussione tutta la sua esistenza. A interpretare questo personaggio è Massimo Ghini, affiancato da Isabella Ferrari, Raoul Bova, Giuliana De Sio, Sebastiano Somma, Lina Sastri, Pino Quartullo e Morena Gentile. Al tepore del ballo partecipano inoltre, interpretando loro stessi, Bruno Vespa e Jerry Calà.
Per quanto riguarda il cast tecnico del film, che attualmente è in fase di montaggio, il direttore della fotografia è Cesare Bastelli e lo scenografo è Giuliano Pannuti. Ai costumi ha pensato Beatrice Giannini, al montaggio Ivan Zuccon e alla musica Stefano Arnaldi.
Nel tepore del ballo: la trama e la prima foto di scena
Ecco la trama dettagliata di Nel tepore del ballo così com’è scritta sul sito ufficiale di Minerva Pictures:
Insime alla notizia dell’ultimo ciak, è arrivata oggi la prima foto dal set del film di Pupi Avati, che abbiamo usato per l’articolo. Nello scatto il regista sfoggia una discreta abbronzatura ed è intento a guardare un monitor. Dietro di lui delle coppie che hanno appena ballato, o sono pronte per ballare. "L'intruso" è certamente un membro della troupe.
Nel tepore del ballo è il quarantacinquesimo film di Pupi Avati, che in primavera ha ricevuto il David alla carriera. Il regista ha 86 anni e ha esordito nel 1968 con Balsamus, l’uomo di Satana.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/naoCBzI
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
Nessun commento:
Posta un commento