James Gunn parla con grande onestà del tema principale del suo Superman, che vedremo nelle nostre sale a partire dal 9 luglio. In un'intervista rilasciata all'edizione londinese di The Times, il CEO dei DC Studios ha voluto spiegare il messaggio del suo cinecomic ovvero il suo significato più profondo e il suo legame con la contemporaneità, ammettendo che il film ha una forte connotazione politica, il che ci sembra normale, viste le cose terribili che stanno accadendo nel mondo. Negli Stati Uniti Superman esce l'11 luglio e accanto al protagonista David Corenswet troviamo Rachel Brosnahan nei panni di Lois Lane e Nicholas Hoult nel ruolo di Lex Luthor. Ci sono poi María Gabriela de Faría, Nathan Fillion, Skyler Gisondo e Isabela Merced.
Superman è un immigrato e il film rappresenta la storia d'America
Parlando dunque del suo Superman al celeberrimo quotidiano britannico, James Gunn ha spiegato che il film rappresenta l'America ed è la storia di un uomo che cerca una vita migliore lontano dalla sua casa:
Superman è la storia dell'America, la storia di un immigrato che viene da un altro posto, anche se per me è soprattutto un racconto che vuole dirci quanto sia importante la gentilezza, che però è qualcosa che abbiamo perduto.
James Gunn ha fatto notare al giornalista che lo intervistava che i temi che Superman affronta potranno essere interpretati in maniera diversa a seconda del gruppo politico di appartenenza, considerando il fatto che la maggior parte del suo paese è contro l'immigrazione. Il regista, ovviamente, si identifica con il messaggio del film e non gli importa niente se qualcuno si offenderà.
Il film è diverso da come potete immaginare, ma parla della gentilezza umana, e certamente ci sarà qualche cogl… ne che non è affatto gentile e che si sentirà offeso proprio perché si parla di gentilezza. Che si fotta (…) Ebbene sì, il film ha un significato politico, ma c’è di mezzo anche la moralità. Non si deve uccidere per nessuna ragione al mondo - ed è così che la pensa Superman - o dipende dalle circostanze, come invece crede Lois? Il film parla della relazione fra loro due e del modo in cui una diversa opinione sulle più importanti questioni morali possa allontanare due persone.
Inutile dire che le parole di James Gunn hanno portato la nostra curiosità alle stelle. Per fortuna manca pochissimo al 9 luglio.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/6oTD3cV
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
Nessun commento:
Posta un commento