domenica 7 maggio 2023

La Sirenetta - Halle Bailey ricorda il messaggio d'incoraggiamento ricevuto da Beyoncè: "Mi ha sempre sostenuta"

Manca sempre meno all'uscita del remake live action de La Sirenetta e il cast è attualmente impegnato nella campagna promozionale del progetto, durante la quale sono stati rivelati aneddoti, curiosità ed anticipazioni. Durante una recente intervista a Fandango, Halle Bailey ha, ad esempio, rivelato di aver ricevuto supporto e sostegno da una fan d'eccezione, la popstar Beyoncè, la quale ha apprezzato sin da subito la scelta dell'attrice per il ruolo di Ariel. 

La Sirenetta - Halle Bailey ricorda il supporto di Beyoncè 

Fandango ha quindi intervistato l'intero cast de La Sirenetta, guidato dalla giovane star Halle Bailey, al suo primo ruolo in una grande produzione. L'attrice ha quindi raccontato della pressione avvertita in seguito al suo coinvolgimento nel live action - dovuta sia ad insicurezze personali sia ai pesanti attacchi ricevuti sui social - e di come abbia trovato la forza di andare avanti nelle parole di Beyoncè, da sempre sostenitrice del talento della giovane star:

È una persona così incredibilmente genuina. Quando ho ottenuto il ruolo era così orgogliosa di me, si è battuta e schierata nei miei confronti, senza avere paura. Sono cresciuta in una grande famiglia. Sono sempre stata un po’ timida e ho difficoltà a parlare apertamente. Ma lei mi ha incoraggiata. Mi ha detto di essere forte, e che avrei potuto farlo. 

Beyoncè - da sempre punto di riferimento per le giovani generazioni - ha creduto sin da subito nelle potenzialità di Halle Bailey, aiutandola a muovere i primi passi nel mondo della musica, insieme alla sorella Chloe. Le due cantanti, all'età di undici anni, hanno infatti debuttato sul proprio canale Youtube - Chloe x Halle - con una cover di Beyoncè, Best Thing I Never Had. Nel 2013 il duo pubblica un'altra cover della star, Pretty Hurts, grazie alla quale vengono notate dalla stessa Beyoncè, che propone loro un contratto con la sua etichetta discografica - la Parkwood Entertainment -, scegliendole poi come gruppo d'apertura per il suo tour del 2016, The Formation World Tour. Beyoncè ha inoltre vissuto in prima persona l'esperienza di prendere parte ad un remake in live action, dal momento che ha doppiato Nala ne Il re leone di Jon Favreau. Bailey, nel corso dell'intervista, è poi tornata a parlare di cosa abbia significato per lei interpretare Ariel:

Ariel era la mia [principessa Disney] preferita quando era piccola. Io e mia sorella ogni volta che andavamo in piscina facevamo finta di essere delle sirene. Quando ho letto lo script e ho fatto il provino, ho pensato che non ci fosse alcuna possibilità che ottenessi il ruolo perché la mia versione di Ariel è quella di tutti: giovane, con la pelle chiara e i capelli rossi. Questa è Ariel e non sono io. Quindi ottenere il ruolo e farlo mio, in qualche modo, è stato molto speciale. Vedere le reazioni [al trailer] delle bambine dalla pelle nera o scura mi ha fatto piangere perché mi sono ricordata di quando ero ragazzina. È stata una benedizione.

La Sirenetta - atteso al cinema per il 24 maggio - è diretto da Rob Marshall e vanta nel cast la presenza di Jonah Huer-King, Noma Dumezweni, Melissa McCarthy e Javier Bardem. Nella versione italiana, Sebastian sarà doppiato dal cantante Mahmood - scelta già ampiamente criticata. Non resta dunque che attendere, per scoprire la personale interpretazione di Halle Bailey ed immergerci in una nuova avventura "in fondo al mar"



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/tT3j84F

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento