sabato 28 settembre 2024

Schegge di follia, l'agente di Winona Ryder le sconsigliò di accettare quel ruolo

La fine degli Anni ’80 ha lanciato la carriera di Winona Ryder sul grande schermo. Oltre a Beetlejuice – Spiritello porcello, l’attrice ha recitato anche in Schegge di follia, diretto da Michael Lehmann. Una scelta, però, non esattamente apprezzata da tutti. Winona Ryder ha dovuto convincere persino il suo agente che quel film facesse al caso suo. Di fatto, l'agente in questione non era favorevole al ruolo: l’ha persino supplicata in ginocchio di non accettare il ruolo di Veronica Sawyer. Ma per quale motivo?

Schegge di follia, Winona Ryder ricorda le suppliche dell’agente di non accettare il ruolo per quel film

In Schegge di follia Winona Ryder interpreta Veronica, un ruolo che non ha assolutamente convinto il suo agente, tanto che quest’ultimo ha cercato in ogni modo di spingere l’attrice a non accettare quella parte. Ricordando il processo di audizione per la commedia dark, Winona Ryder ha rivelato ad Harper’s Bazaar come il suo manager fosse contrario all’idea:

Non ero considerata abbastanza carina, quindi sono andata dall’altra parte della strada al Beverly Center, al bancone di Macy’s. Mi hanno fatto fare un restyling. Poi sono tornata e ho pensato: ‘Per favore!’. Il mio agente dell’epoca si è letteralmente prostrato in ginocchio e mi ha detto: ‘Per favore, distruggerai ogni possibilità di carriera’. La verità è che ho perso un lavoro proprio quando stava per uscire. Ero stata scritturata per un film e il regista si è offeso tantissimo. Penso di aver fatto la scelta giusta.

In Schegge di follia Winona Ryder interpreta Veronica, una ragazza non esattamente popolare ma che fa parte di un gruppo di ragazze ben note al liceo, tre teenager ricche di famiglia e che si chiamano tutte Heather. Veronica è stufa di passare così tanto tempo con loro e vorrebbe soltanto tornare ai suoi veri amici, alle sue vecchie abitudini. Dopo aver conosciuto un misterioso nuovo studente, JD, le sue amiche vengono prese di mira e le Heather cominciano a morire una dopo l’altra. Il cast includeva anche Christian Slater, Shannen Doherty e Kim Walker.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/6wJ0oYX

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento