L'agenda di Keanu Reeves è attualmente fittissima d'impegni. Del resto, stiamo parlando di uno dei volti più amati e richiesti di Hollywood. Tra i progetti futuri su cui non arrivano aggiornamenti da un bel po' c'è Constantine 2. Sono trascorsi quasi vent'anni da quando l'attore ha portato sullo schermo il leggendario detective dell'occulto, malgrado il sequel sia in fase di sviluppo da molti anni. Ebbene, nelle ultime ore, il produttore Lorenzo di Bonaventura, raggiunto da ComicBook, ha svelato a che punto sono i 'lavori in corso', non senza una spiazzante confessione.
Nel cast di Constantine, oltre a Reeves, ci sono Shia LaBeouf, Rachel Weisz e Tilda Swinton. Queste ultime, avvistate recentemente alla Mostra del Cinema di Venezia (Weisz al braccio di Daniel Craig; Swinton in qualità di protagonista di La Stanza Accanto), hanno espresso in varie occasioni la disponibilità a recitare nel sequel. Così come il regista Francis Lawrence sarebbe pronto a tornare dietro la macchina da presa. Il franchise, lo ricordiamo, si basa sulla serie di fumetti horror intitolata Hellblazer, pubblicata da DC Comic e Vertigos dal 1988 al 2013.
Costantine, a fronte di un budget di 100 milioni di dollari, ne portò a casa 230.890.000. La popolarità raggiunta dal film ha ben presto dato il via libera per un secondo capitolo, annunciato a febbraio 2023. Peccato che gli scioperi degli sceneggiatori abbiano rallentato ogni cosa. Ora, i fans dell'universo DC fremono per sapere quando sarà possibile avere notizie concrete su Constantine 2.
Da vero deus ex machina, ecco spuntare Lorenzo di Bonaventura. Il produttore ha confermato che la sceneggiatura del sequel, firmata da Akiva Goldsman, è pronta. Tuttavia, è troppo spaventato per leggerla. L'ansia da prestazione è comprensibile, dato l'ingente carico di aspettative che grava sul film in cantiere. Se davvero Constantine 2 è nella lista delle priorità dei DC Studios, sarà meglio che di Bonaventura superi i propri timori e cominci a sfogliare il manoscritto.
Sai che è nella mia posta in arrivo in questo momento? Stranamente, ho troppa paura di leggerla, però. Vorrei tanto che fosse bella. Probabilmente la leggerò nei prossimi giorni. Quando salirò su un aereo.
Constantine 2 farà parte del catalogo DC di James Gunn?
Appreso che Constantine 2 è ancora alle fasi iniziali, resta da scoprire se s'inserirà tra i tanti progetti da lanciare sotto il nuovo DC Universe di James Gunn. Il franchise cinematografico verrà rilanciato l'anno prossimo con l'attesissimo Superman, che vedrà David Corenswet raccogliere il testimone di Henry Cavill. Ovviamente, non tutti i prossimi titoli DC saranno ambientati nello stesso universo di supereroi.
Basti pensare a Joker: Folie à Deux e a The Batman II, che racconteranno storie alternative al DC Universe tradizionale. Entrambi fanno parte del cosiddetto DC Elseworlds: una linea di fumetti che naviga in acque distanti dall'universo costruito da Peter Safran e James Gunn. Constantine 2 rientrerebbe molto probabilmente in questa categoria, proponendo una trama non legata ad alcuna continuity esistente.
Queste, ad ogni modo, sono poco più che congetture. Di Bonaventura si è guardato bene dallo sbilanciarsi e ha tagliato corto, quando gli sono stati chiesti lumi in proposito. "Non lo so. Non sono coinvolto in modo così intricato come altri. Quindi non sono sicuro di come stiamo andando adesso".
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/NgCiTGt
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
Nessun commento:
Posta un commento