domenica 22 settembre 2024

Il Gladiatore 3 si farà, lo annuncia Ridley Scott: Paul Mescal ci sarà? [SPOILER]

Il Gladiatore II, sequel del leggendario cult datato 2000, arriverà nei cinema il 22 novembre 2024 e rientra inevitabilmente tra gli eventi cinematografici più attesi dell'autunno. A Ridley Scott, però, piace portare l'hype alle stelle. Così, a due mesi dal debutto del sequel, ha annunciato di avere tutta l'intenzione di continuare la saga con un terzo film.

Proprio così: Il Gladiatore III si farà. O almeno, il regista ne ha tutta l'intenzione. Scott, che oggi ha 86 anni, ha dichiarato a The Hollywood Reporter, che gli ha chiesto dei suoi progetti futuri, che preferirebbe "darsi da fare con Il Gladiatore III " subito dopo l'uscita del sequel, così da dar vita a una trilogia. Peccato che, forse preso dall'entusiasmo, si sia lasciato sfuggire un bello spoiler sul finale de Il Gladiatore II.

Con questo capitolo, sto già giocando con l'idea de Il Gladiatore 3. No, sul serio! Ho acceso la miccia... Il finale de Il Gladiatore II ricorda Il Padrino, con Michael Corleone che si ritrova con un lavoro che non voleva e si chiede: 'Ora, padre, cosa faccio?' Quindi il prossimo film parlerà di un uomo che non vuole essere nella posizione in cui si trova.

Scott ha già le idee molto chiare e il paragone con il capolavoro del 1974 di Francis Ford Coppola, Il Padrino - Parte II, lascia già intendere che il personaggio di Paul Mescal - che raccoglie idealmente il testimone di Russel Crowe - molto probabilmente sopravviverà alle peripezie che affronterà lungo il cammino.

Ci sono voluti 24 anni per dare un seguito a Il Gladiatore, che, premiato con 5 Oscar (tra cui Miglior Film e Migliore Attore Protagonista a Russell Crowe), ha scritto una pagina di storia del cinema. A quanto pare, il regista non vuole più temporeggiare. A proposito dell'annuncio bomba di Scott, il buon Mescal, intercettato dalla rivista Premiere, ha precisato che il regista lo ha informato solo di recente del suo desiderio di realizzare un terzo film. Si è detto disponibile, ma ogni cosa a suo tempo. Preferisce rimanere coi piedi ben piantati nel presente.

Di cosa parla Il Gladiatore II?

Il protagonista del sequel è Paul Mescal, alias Lucius Verus, figlio della Lucilla di Connie Nielsen e nipote di Commodo (Joaquin Phoenix nel film originale). Lucius da piccolo ha assistito alla morte di Massimo (Crowe) per mano dello zio. Quando la sua casa viene conquistata dagli imperatori tirannici che ora guidano Roma, è costretto a entrare nel Colosseo e combattere. Con la rabbia nel cuore e il futuro dell'Impero in gioco, Lucius deve guardare al suo passato per trovare la forza di restituire la gloria di Roma al suo popolo.

Nielsen non è l'unica protagonista de Il Gladiatore a tornare nel sequel: è previsto anche il comeback di Derek Jacobi nel ruolo del Senatore Gracco. Joseph Quinn interpreta Geta (CLICCA QUI per scoprire a chi si è ispirato per il personaggio), che governa insieme al fratello, l'imperatore Caracalla (Fred Hechinger). Completano il cast il Premio Oscar Denzel Washington, Barry Keoghan e Pedro Pascal.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/SZV9s3W

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento