lunedì 2 settembre 2024

Beetlejuice 3, Tim Burton non è convinto che sia una buona idea: "Avrei più di 100 anni"

A quanto pare Beetlejuice non tornerà per una terza volta. Ad affermarlo con una certa sicurezza è proprio il regista che, a distanza di oltre trent’anni, ha deciso di riportare lo spirito birbante interpretato da Michael Keaton ancora una volta sul grande schermo. Pur avendo rievocato il bio-esorcista per una nuova avventura, Tim Burton afferma di non essere interessato ad un terzo film. Il sequel, in arrivo dopo 36 anni, rivedrà alcuni membri iconici del cast come Winona Ryder e Catherine O’Hara, ma con l’aggiunta di interessanti novità a partire da Jenna Ortega fino a Monica Bellucci, Justin Theroux e Willem Dafoe.

Beetlejuice, per Tim Burton realizzare un trequel è quasi impossibile

Fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia 2024, Beetlejuice Beetlejuice è atteso anche al cinema. Sono trascorsi circa 36 anni dall’ultima volta che lo spirito di Michael Keaton ha scosso le acque dei viventi. Ma cosa ne sarà del suo futuro? Tim Burton, che si è occupato della regia di entrambi i film, ha prontamente stroncato qualsiasi possibilità di un terzo film. Intervistato da Deadline, il regista ha rivelato perché un trequel è alquanto improbabile al momento:

Facciamo due conti. Ci sono voluti 35 anni per fare questo film. Per farne un altro, avrei più di 100 anni di questo passo. Potrebbe essere possibile grazie al progresso scientifico, ma non credo che succederà.

Nel primo Beetlejuice – Spiritello Porcello, il bio-esorcista viene chiamato in causa da una coppia di defunti per liberarsi degli esseri umani piombati in casa loro. Quel film, distribuito nel 1988, è stato un inaspettato successo al botteghino dove ha incassato circa 75 milioni di dollari. A distanza di anni, Tim Burton ha pensato bene di ascoltare le richieste del pubblico e realizzare un secondo film che ritiene essere tuttavia più intimo:

Per quanto lo ami, non ho mai capito perché sia stato un successo. Non sono mai riuscito a collocare il film come qualcosa di diverso da personale per me. Quindi, dopo tutti questi anni, poter lavorare di nuovo con Michael, Winona e Catherine lo ha reso più personale e speciale insieme a Jenna, Monica, Justin e Willem, nuove persone che sono entrate nello spirito del film.


from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/8LPTpQb

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento