giovedì 26 settembre 2024

Blumhouse offre soggiorni a tema horror nell'Overlook Hotel di Shining (ma a far davvero paura è il prezzo)

Amanti dell'horror, ecco un'esperienza che non vorrete perdere per nulla al mondo. Chi di voi non conosce Blumhouse? La casa di produzione di Jason Blum, negli ultimi anni, ha svolto un ruolo di primo piano nella promozione del cinema dell'orrore, proponendo storie da brivido che hanno riscosso enorme successo. E se poteste essere voi, in prima persona, a ritrovarvi nelle terrificanti atmosfere dei vostri film preferiti? Sappiate che, dal 18 al 28 ottobre, Peacock e Blumhouse prenderanno possesso dell'hotel The Stanley.

Vi dice nulla questo nome? Si tratta dell'iconico resort del Colorado che ha ispirato Stanley Kubrick per il design dell'Overlook Hotel, la sinistra struttura in cui, in Shining, Jack Torrance (Jack Nicholson) si trasferisce con la sua famiglia e... il resto è storia. L'esperienza immersiva si chiama Overnightmare e, in due giorni, promette di far sentire gli ospiti in bilico tra passato, presente e futuro del genere horror.

I fortunati avranno l'opportunità di trascorrere due notti in stanze ispirate a quattro famosi film targati Blumhouse : La Notte del Giudizio (2013), Insidious (2011), Auguri per la tua morte (2017) e Freaky (2020). Fatta eccezione per quest'ultimo, gli altri titoli hanno avuto fortunati sequel e/o dato il via a vere e proprie saghe cinematografiche.

Leggi anche Shining: torna al cinema come evento il capolavoro horror di Stanley Kubrick

Overnightmare, come funziona (e quanto costa) l'esperienza horror all'Overlook Hotel

Gli ospiti di Overnightmare parteciperanno ad un evento interattivo che, tra jump scares e spaventose sorprese, li terrà col fiato sospeso tutto il weekend. Potrebbe capitare di esser buttati giù dal letto in piena notte, o di assistere a proiezioni speciali ed esclusive d'inedite produzioni Peacock (tra cui la serie Teacup di James Wan, prodotta dalla sua Atomic Monster). Inclusa un'anteprima del videogioco Fear the Spotlight. Esiste anche la possibilità di personalizzare l'esperienza in base al livello di tolleranza e impressionabilità.

L'obiettivo è dar vita ad una collaborazione su larga scala tra Blumhouse e lo Stanley Hotel. La società di produzione, tempo fa, aveva annunciato l'intenzione di curare e allestire una mostra cinematografica horror all'interno dell'hotel in collaborazione con il Colorado Office of Film, Television and Media. A gennaio 2024, Jason Blum ha definito l'hotel un luogo sacro per gli appassionati del brivido, e dunque la location ideale per far germogliare le iniziative di Blumhouse.

I fan si avvicineranno più che mai ai loro film preferiti, anche se potrebbero voler mantenere le distanze con alcuni degli 'oggetti' della nostra collezione. Siamo emozionati di metterci al lavoro, ma prima dobbiamo uscire dal labirinto di siepi.

Sarete abbastanza coraggiosi da non lasciarvi spaventare nemmeno da costo dell'esperienza? Il prezzo del pacchetto weekend ammonta a $ 1.031 (circa 930 euro) e include un soggiorno di due notti in una camera doppia al The Lodge, una Scare Experience interattiva, una cena di benvenuto gratuita, un credito di 100 $ per la colazione o il pranzo al Brunch & Co., proiezioni serali e due buoni drink per il Blumhouse Bar a ospite. Un prezzo che non include la commissione di protezione di $ 87,64 se "circostanze impreviste" dovessero impedire la partecipazione.

Non è escluso che lo jump scare più efficace, sia proprio il salatissimo conto...



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/fz1ISHb

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento