L'ingaggio di Benoit Blanc alias Daniel Craig non scherza, al terzo giro: il giornalista esperto in scoop Jeff Snyder ha infatti scoperto quanto ha stanziato Netflix per il terzo film di Rian Johnson dedicato all'investigatore americano, Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery, e si tratta di una cifra davvero fuori di testa, almeno per il tipo di lungometraggio di cui parliamo. Il nuovo giallo comprende nel cast Josh Brolin, Josh O’Connor, Jeremy Renner, Cailee Spaeny, Andrew Scott, Kerry Washington, Mila Kunis, Daryl McCormack e Glenn Close. Leggi anche Knives Out 3, Glenn Close entusiasta del suo ruolo in Wake Up Dead Man: "È uno dei migliori della mia vita"
Knives Out 3 è costato 210 milioni di dollari!
Di solito soltanto i blockbuster, magari molto carichi di effetti visivi digitali in post-produzione, tocccano e superano la soglia dei 200 milioni di dollari di budget, ma a quanto pare Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery, cioè il giallo ironico Knives Out 3 che completa la trilogia dedicata al detective Benoit Blanc interpretato da Daniel Craig, avrebbe toccato i 210! Le riprese cominciate a giugno si sono concluse da poco, e il film sarà su Netflix nel corso del 2025. Dal momento che la produzione si è svolta in Inghilterra dove c'è un sistema di tax credit, bisogna calcolare che Netflix potrà scaricarsi una buona fetta di quei 210 milioni, resi pubblici proprio per le norme fiscali. Ciò non toglie che il primo Cena con delitto - Knives Out, che non era ancora una proprietà Netflix ma della Lionsgate, costò 40 milioni (fonte Hollyood Reporter) e ne incassò nel mondo, poco prima della pandemia, quasi 313 (fonte Boxofficemojo). Numeri comprensibili per un cast di rilievo ma una messa in scena certo non da kolossal.
Per far traslocare la saga in esclusiva streaming sul colosso di Reed Hastings, con l'arrivo del secondo atto Glass Onion - Knives Out nel 2022 e col terzo atto già approvato, Netflix sborsò già una cifra stratosferica: quasi 470 milioni di dollari per i diritti sul franchise e la realizzazione dei sequel, distruggendo con quest'offerta la concorrenza Apple e Amazon, interessata al pacchetto. Dal rappresentante di uno degli sfidanti perdenti, arrivò una dichiarazione anonima rilasciata a Variety: "Sono numeri che non stanno in piedi. Non c'è una spiegazione logica. Il mondo è impazzito."
Knives Out 3 si ambienterebbe in una piccola cittadina inglese, dove Benoit deve risolvere un caso di omicidio.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/Vcg2vd5
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
Nessun commento:
Posta un commento