Spider-Man: Across the Spider-Verse, atteso sequel del campione d'incassi Spider-Man: Un nuovo universo, sarà al cinema dal 1° giugno 2023. Nel folto cast di doppiatori originali, però, non compare il nome di Nicolas Cage, che aveva prestato la voce a Spider-Noir, una delle molte versioni di Spider-Man apparse nella pellicola. Ad ufficializzare la sua assenza e a commentare la notizia è stato, in queste ore, lo stesso attore, il quale ha confessato di non aver compreso i motivi dietro al suo mancato coinvolgimento.
Spider-Man: Across the Spider-Verse: Nicolas Cage non tornerà a doppiare Spider-Noir
Nicolas Cage è dunque la voce ufficiale di Spider-Noir, un Peter Parker che vive in un mondo anni '30, rappresentato totalmente in bianco e nero - in italiano il personaggio è doppiato da Pasquale Anselmo, voce ufficiale della star. Durante un'intervista rilasciata a Screenrant, Cage è dunque tornato a parlare dell'atteso sequel, affermando di non sapere perché non sia stato nuovamente coinvolto:
Dovreste chiederlo alla Sony. Non so cosa stia accadendo con quel film. Nessuno me ne ha parlato. Chiedete a loro. Io non lo so. Non lo so realmente. Mi piacerebbe avere notizie. Amo inoltre Spider-Man Noir. Penso sia un personaggio grandioso. Spider-Man è il supereroe più cool. E poi puoi unirlo a Cagney, Bogart ed Edward G. Robinson, andiamo, è un personaggio grandioso.
Spider-Man: Across the Spider-Verse amplierà il concetto di Multiverso approfondito nel primo capitolo, introducendo anche nuovi personaggi e nuove versioni dell'Arrampicamuri, come si evince anche dalla sinossi ufficiale:
Dopo essersi riunito con Gwen Stacy, l'amichevole Spider-Man di quartiere di Brooklyn viene catapultato nel Multiverso, dove incontra una squadra di "Spider-Eroi" incaricata di proteggerne l'esistenza. Ma quando gli eroi si scontrano su come affrontare una nuova minaccia, Miles si ritrova contro gli altri "Ragni" e dovrà ridefinire cosa significa essere un eroe per poter salvare le persone che ama di più.
Oltre al ritorno di Miles Morales (Shameik Moore) e di Gwen Stacy - doppiata da Hailee Steinfeld, apparsa di recente anche nel MCU, nei panni di Kate Bishop nella serie Hawkeye - è previsto poi il coinvolgimento di Oscar Isaac (Miguel O'Hara / Spider-Man 2099), Jake Johnson (Peter B. Parker), Brian Tyree Henry (Jefferson Davis), Luna Laura Velez (Rio Morales), Jason Schwartzman (La Macchia, il villain della pellicola) e Daniel Kaluuya (Spider-Punk). Spider-Man: Across the Spider-Verse mostrerà poi, oltre a nuovi personaggi, alcune delle location più amate dei fumetti, fra cui Terra-50101, Nueva York - città di Spider-Man 2099 - e Terra-65 - il mondo da cui proviene Gwen Stacy. La pellicola arriverà al cinema divisa in due parti - il sequel, Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, è previsto in sala da marzo 2024.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/t61fnBu
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento