domenica 8 gennaio 2023

Face/Off - Nicolas Cage rivela i primi dettagli della folle trama del sequel

Nicolas Cage sta vivendo un nuovo periodo d'oro. Dopo alcuni progetti stroncati dalla critica - fra cui il controverso Il colore venuto dallo spazio - ha messo a segno due delle performance più apprezzate della sua carriera - nel drama Pig e nella commedia Il talento di Mr. C, dove interpreta una versione "sopra le righe" di sé stesso. Per il 2023 è inoltre atteso uno dei suoi lavori più bizzarri, l'horror comedy Reinfield - veste i panni di Dracula, accanto a Nicolas Hoult. L'attore, però, è attualmente coinvolto anche nel sequel di Face/Off, progetto di cui è tornato a parlare proprio in queste ore.

Face/Off - Nicolas Cage rivela i primi dettagli della trama del sequel 

Face/Off è da sempre considerato uno dei migliori film d'azione di tutti i tempi. Incentrato sull'intricato rapporto fra Castor Troy - un terrorista - e Sean Archer - un agente dell'FBI -, la pellicola conquistò - nel 1997 - pubblico e critica, incassando ai botteghini di tutto il mondo circa 245 milioni di dollari. Per questo, nel 2019, Paramount Pictures ha annunciato di voler riportare in auge la saga, precisando poi - nel 2021 - che il film in questione sarà un sequel e non un remake. Il secondo capitolo della saga dovrebbe poi sancire il ritorno, oltre che di Nicolas Cage, anche dell'altro attore protagonista, John Travolta

Ed è proprio Nicolas Cage - tornato a parlare del progetto per un'intervista rilasciata a Collider - ad aver condiviso i primi dettagli della trama, da lui descritta come "folle ed imprevedibile":

Penso che Face/Off 2 sia un sequel che si presta a molti colpi di scena. Castor e Sean hanno dei figli che sono cresciuti ed unendosi a loro la storia si trasforma in una scacchiera tridimensionale: non siamo solo noi due, John Travolta e io, siamo in quattro "a giocare a ping-pong" su diversi livelli, facendo diventare tutto ancora più complesso. Penso che sia un terreno molto fertile. D'altro canto, ho avuto solo un incontro in un ufficio finora e da allora non ho più sentito niente, quindi non lo so. 

Stando alle parole della star, accanto ai due protagonisti dovrebbero quindi debuttare i loro figli. Al momento, però, non sono stati rivelati i nomi degli altri membri del cast. Il sequel di Face/Off, dunque, si conferma come un film ambizioso, pronto a scardinare le certezze del pubblico. In queste ore, Cage è tornato poi a parlare di un altro suo lavoro, Spider-Man: Un nuovo universo, confermando i rumor secondo i quali non tornerà a doppiare Spider-Noir nel sequel, atteso per giugno 2023.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/sTPNknK

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento