Thelma & Louise - cult generazionale del prolifico Ridley Scott - potrebbe presto rivivere sul grande schermo. Un musical basato sulla pellicola è infatti in lavorazione già dal 2021, sotto la produzione di Scott Delman, celebre produttore teatrale. In queste ore, però, è stato diffuso un importante aggiornamento, che fa ben sperare sull'effettiva realizzazione del progetto. Secondo alcuni rumor sarebbero state infatti individuate le due attrici protagoniste. A vestire i panni che furono di Susan Sarandon e Geena Davis dovrebbero dunque essere Amanda Seyfried e Rachel McAdams.
Thelma & Louise - Le prime indescrezioni sul musical
La notizia del coinvolgimento delle due attrici è trapelata durante la cerimonia di premiazione dei Golden Globe, quando Amanda Seyfried - premiata come miglior attrice protagonista in una miniserie per The Dropout - non è salita sul palco per ritirare il premio. I presentatori della categoria, Mo Brings Plenty e Cole Hauser, hanno quindi spiegato che la star era assente "perché immersa nel processo creativo di un nuovo musical". E, stando ad alcune fonti vicine a Variety, il musical in questione sarebbe proprio l'adattamento di Thelma & Louise.
Amanda Seyfried ha già collezionato alcuni ruoli in musical di successo, come Mamma mia! e Les Misérables. Rachel McAdams ha invece preso parte di recente alla commedia Netflix Eurovision Song Contest - La storia dei Fire Saga. Le attrici hanno poi già dimostrato un grande affiatamento sul set, avendo recitato - da giovanissime - nella teen comedy Mean Girls. Lo script della nuova versione di Thelma & Louise dovrebbe essere scritto da Callie Khouri, già sceneggiatrice dell'opera originale. La colonna sonora sarà invece composta da Neko Case, cantautrice e musicista statunitense. Al momento, invece, non si conosce il nome del regista coinvolto nel progetto - inizialmente era stato indicato Trip Cullman, storico regista teatrale. In un'epoca dominata da remake e reboot non stupisce quindi l'idea di una nuova versione di un cult che è stato in grado di imporsi nella memoria collettiva di tantissime generazioni. Thelma & Louise - che contribuì anche a consacrare il nome di Brad Pitt - è stato candidato a sei premi Oscar - fra cui miglior regia e miglior attrice protagonista, sia per Susan Sarandon che per Geena Davis - vincendo quello per la miglior regia. Non è chiaro se Ridley Scott sarà coinvolto in qualche modo nel musical. Il regista, attualmente, è già al lavoro sulla post-produzione del biopic Napoleon con Joaquin Phoenix ed ha altri tre progetti in cantiere - il sequel de Il gladiatore, la serie Sinking Spring e l'action thriller Queen & Country.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/dz74fJt
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento