I lavori su Back to Black - biopic sulla tragica storia della cantante Amy Winehouse, scomparsa a soli 27 anni - sono finalmente iniziati. Nei giorni scorsi è stata diffusa la prima immagine di Marisa Abela nei panni di Amy e, in queste ore, è stato annunciato che le riprese cominceranno il prossimo lunedì - 23 gennaio - a Londra. In occasione dell'ormai imminente primo ciak sono state inoltre annunciate alcune new entry del cast, che aggiungono prestigio all'atteso progetto: Jack O'Connell, Eddie Marsan e Lesley Manville.
Back to Black - Svelati i ruoli delle tre new entry nel cast
Diretto da Sam Taylor-Johnson (Nowhere Boy, Cinquanta sfumature di grigio) Back to Black seguirà il breve percorso che portò Amy Winehouse al successo, ottenendo grandi consensi da parte del pubblico e divenendo una delle artiste della sua generazione maggiormente apprezzate dalla critica. Il biopic, in particolare, metterà in evidenza il genio e la creatività della cantante, ma anche la sua onestà e i suoi tormenti interiori. Ad interpretare Amy, come accennato, è l'attrice Marisa Abela, attesa anche in Barbie di Greta Gerwig. Jack O' Connell - lanciato dalla serie Skins ed attualmente su Netflix nel nuovo adattamento de L'amante di Lady Chatterley - vestirà invece i panni di Blake Fielder-Civil, l'amore della vita della giovane cantante, dal quale divorziò nel 2007 a causa di problemi legati all'uso di alcol e droghe. Lesley Manville - fresca di candidatura al Golden Globe come miglior attrice in un film commedia\musical per La signora Harris va a Parigi - presterà invece corpo e voce alla nonna della protagonista, mentre Eddie Marsan si calerà nella parte del padre di Amy.
Back to Black ha "preso in prestito" il titolo dall'albulm che trasformò Amy Winehouse in un'icona globale, facendole vincere 5 Grammy. Sam Taylor-Johnson - scelta appunto come regista -, ha un legame molto forte con la musica, dal momento che ha raccontato l'adolescenza del giovane John Lennon nel suo debutto alla regia, Nowhere Boy, ed ha diretto un videoclip dei R.E.M - per il singolo Überlin -, dirigendo, in entrambi i casi, il marito Aaron Taylor-Johnson. Il lungometraggio è prodotto da StudioCanal, Focus Features e Monumental Pictures e non ha al momento una data d'uscita. Il progetto non è però l'unico biopic su una leggenda della musica previsto per i prossimi anni. Dopo l'expoloit di progetti come Bohemian Rapsody, Rocketman ed Elvis, sarà infatti la volta di Michael - biopic sul Re del Pop Michael Jackson, diretto da Antoine Fuqua.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/ZFv6WJb
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento