Il 17 gennaio arriva al cinema il nuovo film di Damien Chazelle, Babylon. Nonostante lo scetticismo delle critiche oltreoceano, quest'epico affresco ambientato nella Hollywood degli anni Venti, ha convinto la critica italiana e sicuramente attrarrà il pubblico, anche grazie al cast corale denso di nomi famosi: dalla divina Margot Robbie all'eterno sex symbol Brad Pitt, per continuare con Tobey Maguire, Olivia Wilde, Samara Weaving, Max Minghella, Katherine Waterston, Flea, Spike Jonze e molti altri. Uno dei protagonisti però, anzi, il vero e proprio co-protagonista del film, Diego Calva, è meno noto. Vediamo dunque di scoprire chi è e cosa ha fatto prima che Damien Chazelle lo scegliesse per Babylon.
Diego Calva: chi è l'attore messicano protagonista maschile di Babylon
Per il ruolo di Manny Torres interpretato in Babylon, Diego Calva ha ricevuto una candidatura al Golden Globe. Il suo nome intero è Diego Calva Hernandez e se vi sembra di averlo già visto è probabile che abbiate seguito Narcos: Mexico, dove ha interpretato il boss della droga Arturo Beltran Leyva. In seguito si è "pentito" di aver partecipato alla serie che, secondo lui, spettacolarizza il narcotraffico. Così dichiarò all'epoca a GQ:
C'è un momento nella carriera di un attore in cui non puoi scegliere realmente i tuoi ruoli. Sei solo grato di acere un lavoro e Narcos è uno show fantastico. Ma nel mio caso è un po' difficile perché non sono per niente d'accordo su come ambientano la storia nel mio paese. Ci sono molte verità e questo è sorprendente, ma ci sono anche parecchie bugie. Penso che il mio paese non abbia bisogno di altra narco-cultura e di trasformare questi tizi in eroi.
Questi, invece, sono i sogni dell'attore a cui Babylon ha offerto una vetrina cinematografica mondiale: "Sogno di far parte sempre del cinema latino-americano. La mia unica paura è che ora magari i registi latino-americani pensino che non tornerò e non mi chiamino più". A Variety Calva ha raccontato di aver passato oltre un anno a mandare provini auto registrati alla produzione di Babylon prima di essere scelto. E quanto alla sua ispirazione per Manny Torres, ecco cosa ha raccontato: "Ho parlato molti giorni con Damien per studiare il personaggio. In particolare, mi sono concentrato sullo studio di Al Pacino, come mi ha raccomandato Damien. Posso dire solo che è un momento che ricorderò per sempre. Non appena mi vide, Damien mise su la colonna sonora del Padrino per aiutarmi a entrare nel personaggio".
In Messico, Diego Calva, che è nato il 16 marzo 2022, ha interpretato cinque lungometraggi e due serie tv prima di Babylon. Quando lo vedrete all'opera, farete i debiti confronti con Al Pacino
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/mFlXdtT
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento