The Palace - ultima fatica dell'acclamato Roman Polanski - ha finalmente una data d'uscita italiana. Prodotto da Rai Cinema ed Eliseo Multimedia e distribuito da 01 Distribution, il film sarà quindi nelle sale a partire dal 12 gennaio. Ecco dunque tutto ciò che sappiamo su questo progetto avvolto nel mistero.
The Palace - trama e cast della black comedy di Roman Polanski
Dopo aver conquistato il box office europeo con L'ufficiale e la spia, Polanski è pronto ad incantare nuovamente il suo pubblico con un black comedy dai toni fortemente sarcastici. Come si evince infatti dalla sinossi ufficiale, la pellicola racconta di uno spietato scontro di classe, ambientato in un lussuoso hotel nelle Alpi Svizzere:
È il 31 dicembre 1999 – Capodanno del nuovo millennio. Al Palace Hotel, suntuoso castello nelle Alpi Svizzere, convergono ospiti ricchi, viziosi e viziati accolti da una schiera di camerieri, facchini, cuochi e receptionist. Le storie dei singoli personaggi danno vita ad una commedia nera e provocatoria.
A dar vita a questo variegato gruppo di personaggi è un cast all star, in cui spiccano i nomi di Oliver Masucci, Mickey Rourke, Fanny Ardant, John Cleese, Luca Barbareschi e Fortunato Cerlino. Completano poi il cast Joaquim de Almeida, Olga Kent, Bronwyn James, Matthew Reynolds, Marina Strakhova, Danylo Kotov, Teco Celio e Naike Silipo. Barbareschi è coinvolto nel progetto anche in qualità di produttore, tornando quindi a collaborare con il regista dopo L'ufficiale e la spia. Le riprese del film - iniziate a maggio 2022 - si sono svolte in Svizzera, presso Gstaad. La sceneggiatura è invece a cura dello stesso Polanski e del cineasta Jerzy Skolimowski. Alexandre Desplat - che ha già lavorato con Polanski ne L'uomo nell'ombra e ne L'ufficiale e la spia - comporrà la colonna sonora. Per il compositore si tratta del quinto lavoro portato a termine nel 2022 - ha composto anche le soundtrack di The Outfit, Copuez!, The Lost King, del Pinocchio di Guillermo del Toro e di Barbie di Greta Gerwig. Non resta dunque che attendere il 12 gennaio - giorno in cui sono previsti a cinema anche la nuova commedia di Riccardo Milani, Grazie ragazzi, e Le vele scarlatte di Pietro Marcello - per svelare il mistero dell'ultima fatica del regista di cult del calibro de Il pianista, L'inquilino del terzo piano e Rosemary's baby.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/aSVc3Us
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento