sabato 14 gennaio 2023

Ant-Man and the Wasp: Quantumania simile a Winter Soldier e Civil War, qual è il collegamento

Con l’arrivo di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, l’universo Marvel accoglie la Fase 5 garantendo importanti novità al cinema e in TV. Il terzo capitolo con protagonista Scott Lang interpretato da Paul Rudd introduce il nuovo villain di questa nuova parentesi cinematografica. Ma, a detta del produttore Marvel Stephen Broussard, il terzo film di Ant-Man è molto simile per alcuni aspetti a Captain America: The Winter Soldier e Civil War. In che modo queste tre pellicole si assomigliano tra loro?

Ant-Man and the Wasp: Quantumania e il paragone con Captain America: The Winter Soldier e Civil War

Paul Rudd torna ad interpretare il suo supereroe che può cambiare dimensione all’occorrenza. Il più delle volte Ant-Man preferisce rimpicciolirsi, ma cosa farà nel regno quantico al cospetto di Kang il Conquistatore? A tenergli compagnia nel terzo capitolo stand alone Marvel torna Evangeline Lilly che interpreta Wasp. La vera novità è la figlia ormai cresciuta di Scott, Cassie, interpretata da Kathryn Newton, a sua volta alle prese con superpoteri e villain pericolosi. Già a partire dall’ultimo trailer mostrato, è chiaro che Ant-Man and the Wasp: Quantumania sta puntando alle emozioni degli spettatori. A confermare questa teoria ci ha pensato anche il produttore Marvel Stephen Broussard, che ha paragonato il terzo film di Ant-Man ai due film sequel di Captain America: The Winter Soldier e Civil War.

Il collegamento verte sull’impatto che il terzo film di Ant-Man avrà sul resto dell’universo Marvel, esattamente com’è accaduto in precedenza per Captain America. In Civil War, infatti, per la prima volta gli Avengers hanno dimostrato la propria forza per poi tornare sul grande schermo, più uniti questa volta, in ben quattro film corali. A detta di Stephen Broussard, sia The Winter Soldier che Civil War avevano importanti punti della trama che hanno poi influenzato la direzione dell’MCU per gli anni a venire. Un potere che potrebbe avere anche il terzo film di Ant-Man e che di conseguenza alza la posta in gioco. Come riporta ScreenRant, il produttore Marvel ha dichiarato:

Parliamo di film come Captain America: The Winter Soldier in cui è stata mostrata la caduta dello SHIELD e sembrava che l’intero MCU si fosse concentrato su questo. Captain America: Civil War è stato un altro film che ha mostrato gli eroi divisi in campi e linee di battaglia ben tracciate: sembrava davvero che il futuro dell’MCU dipendesse dall’azione di quel film. Ci è piaciuta molto l’idea di rendere questo film di Ant-Man importante e parte integrante dell’MCU guardando al futuro.

Cosa potrebbe insinuare Stephen Broussard? Che il terzo film di Ant-Man pone le basi della Fase 5 dell’MCU? Probabilissimo, considerando che il primo step riguarda il villain interpretato da Jonathan Majors destinato a regnare per la fase corrente e anche la sesta ed entrando definitivamente in campo in Avengers: The Kang Dynasty. L’uscita del quinto film sugli Avengers è prevista per il 2025. Un altro scopo di Ant-Man and the Wasp: Quantumania è inserire il personaggio di Cassie, dandole maggiore risalto e potere per i prossimi progetti Marvel.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/o3ey9aF

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento