Netflix continua ad ampliare il proprio catalogo puntando su prodotti originali. In queste ore è stato infatti annunciato che il colosso dello streaming è al lavoro sul sequel di uno dei suoi progetti di punta del 2022, il film d'animazione Il Mostro dei Mari. Ad annunciare la notizia è stata la rivista The Hollywood Reporter.
Il Mostro dei Mari - Un successo senza precedenti
Il Mostro dei Mari - disponibile sulla piattaforma da luglio 2022 - è diventato in brevissimo tempo il film d'animazione più visto di sempre su Netflix e il secondo titolo del 2022 con la permanenza più lunga nella Top 10 del servizio streaming, dopo The Adam Project. Ha inoltre ottenuto, su Rotten Tomatoes, un punteggio del 94% da parte della critica e dell'84% da parte del pubblico. Con queste premesse, era dunque prevedibile che Netflix decidesse di trasformare l'epica avventura di alcuni cacciatori di mostri marini in un franchise. Chris Williams - regista del primo capitolo - ha infatti firmato un accordo globale proprio con Netflix, il quale prevede la realizzazione del sequel de Il Mostro dei Mari e di un fantasy originale, ispirato al cult La storia fantastica.
Ad annunciare il ritorno di Williams alla regia è stato il magazine THR, il quale ha anche riportato il commento dello stesso regista in merito al suo nuovo ingaggio:
Mi sento molto fortunato, molto grato e sollevato. Sono stato alla Disney per 25 anni ed è stata una decisione molto difficile andarmene. Ci ho pensato a lungo. Ci sono ragioni per rimanere alla Disney e ci sono ragioni per andarsene. E tra le ragioni per restare ci sono il fatto che mi hanno sempre trattato molto bene, che mi sono sempre sentito molto a mio agio e che le relazioni che ho instaurato lì si sono protratte per decenni. Puoi ottenere soddisfazione creativa spingendo i confini di grandi aziende come Disney o DreamWorks, espandendo il tono che le persone associano a un film Disney. Big Hero 6 non era quello che le persone si aspettavano da Disney, e questo è stato molto gratificante per me.
Williams - come si evince dalle sue parole - è rimasto legato alla Disney per venticinque anni, dando vita a cult del calibro di Big Hero 6, Oceania e Bolt - Un eroe a quattro zampe. Il Mostro dei Mari vanta poi la presenza di un cast vocale all star, composto da Karl Urban, Zaris-Angel Hator, Dan Stevens, Jared Harris, Marianne Jean-Baptiste, Jim Carter e Kathy Burke. Nella versione italiana spiccano invece le voci di Claudio Santamaria, Diego Abatantuono, Laura Boccanera - storica doppiatrice, voce di Jodie Foster - e Giulia Stabile. Non resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti sul sequel, per scoprire una potenziale data d'uscita o qualche dettaglio sulla trama.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/x7cLG01
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento