domenica 8 gennaio 2023

Glass Onion, Rian Johnson svela l'incidente sul set con le sculture di vetro

La scena finale di Glass Onion: Knives Out cela un segreto da dietro le quinte. A detta del regista Rian Johnson, un episodio fuori copione avvenuto in modo accidentale è stato poi tenuto in fase post-produzione. Pur non avendolo previsto in un primo momento, il regista ha raccontato cos’è accaduto dietro le quinte della scena finale del sequel di Cena con delitto che include la distruzione di alcune sculture di vetro. Il film sequel è approdato brevemente al cinema prima di essere distribuito via streaming su Netflix, guadagnando rapidamente il titolo di uno dei film più visti di sempre sulla piattaforma. Con protagonista Daniel Craig nelle vesti del detective privato Benoit Blanc, il sequel di Knives Out ha cambiato ambientazione e cast approdando su un’isola privata greca al cospetto di un brillante miliardario. Ma cos’è accaduto dietro le quinte?

Glass Onion: Knives Out, la scena finale con le sculture di vetro cela un incidente

Entrato nella Top10 dei film più popolari di sempre in casa Netflix, Glass Onion ha introdotto un nuovo gruppo di personaggi la cui unica costante è Benoit Blanc. Il detective privato è stato chiamato in causa sull’isola privata di Miles Bron dopo aver ricevuto una misteriosa scatola contenente un invito per un weekend in Grecia. Insieme al resto degli amici intimi del miliardario, Benoit Blanc ha dovuto risolvere un nuovo caso d’omicidio facendosi largo tra i segreti di ogni persona coinvolta. L’ultima scena promette caos e, in una recente intervista con Entertainment Weekly, il regista ha svelato un retroscena interessante. L’incidente in questione ha coinvolto Jessica Henwick, che nel sequel di Knives Out interpreta Peg, l’assistente di Birdie. A detta di Rian Johnson, quell’incidente di scena è uno dei suoi momenti preferiti durante le riprese:

Uno dei miei momenti preferiti è quando Jess ha avuto modo di distruggere qualcosa ed era così eccitata. Si tratta di un’enorme ruota di vetro e ne avevamo soltanto una. Per questo la mia idea era di contare fino a tre, lasciare cadere la scultura e poi Jess avrebbe guardato dritto nella telecamera con un’espressione sconvolta. Avevamo acceso la telecamera soltanto per provare la scena, ma lei ha rotto veramente la scultura guardando nella telecamera come le avevo detto di fare. E questa è la ripresa che abbiamo inserito nel film.

Pare quindi che l’attrice abbia regalato un momento genuino alla scena, con un’espressione fintamente dispiaciuta che è stata poi inserita nel film. L’attrice, dal suo canto, non ricorda quel momento con altrettanta ilarità. “Ho iniziato a sudare freddo. Ho ancora gli incubi”.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/FpbThut

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento