Peter Dinklage si è unito ufficialmente al cast di Wicked per interpretare il ruolo del Dr. Dillamond: l'annuncio è arrivato mercoledì pomeriggio, 10 aprile, al CinemaCon a Las Vegas, durante il Panel di Universal Pictures, alla presenza del regista Jon M. Chu e dei membri principali del cast. Nel corso del panel sono stati rivelate in anteprima alcune scene della pellicola, che arriverà in sala a novembre 2024, mentre la seconda parte è prevista per l'autunno 2025.
Wicked, Peter Dinklage sarà il Dr. Dillamond nel film: l'annuncio al CinemaCon di Las Vegas
Come ha svelato The Hollywood Reporter, Peter Dinklage sarà il Dr. Dillamond in Wicked - Parte 1: il personaggio è una capra antropomorfa che insegna storia alla Shiz University, situata nella provincia a nord di Oz, e diventerà un prezioso alleato di Elphaba (Cynthia Erivo), avvertendola dei pericoli che minacciano gli animali parlanti a Oz. L'attore è noto al grande pubblico per aver interpretato Tyrion Lannister in Game of Thrones, l'acclamata Serie Tv targata HBO, per il quale ha vinto quattro Emmy Awards e un Golden Globe.
Ambientato anni prima dell'arrivo di Dorothy nel Regno di Oz, l'adattamento cinematografico diretto da Jon M. Chu e scritto da Winnie Holzman e Stephen Scwartz racconterà la nascita dell'amicizia, poi tramutatasi in accesa rivalità, tra Glinda (Ariana Grande) e Elphaba, prima che diventassero rispettivamente la Strega Buona del Nord e la Malvagia Strega dell'Ovest. Nel film Elphaba è una giovane donna che viene odiata e allontanata per il colore verde della sua pelle, mentre Glinda è una delle ragazze più popolari della scuola di Magia in cui entrambe studiano.
Il cast include anche il premio Oscar Michelle Yeoh (nei panni di Madame Morrible), Jeff Goldblum (che interpreta il Mago di Oz) e Jonathan Bailey (Fiyero), noto per il ruolo di Anthony nella serie Netflix Bridgerton. Il film non era stato inizialmente pensato per essere diviso in due parti, ma la ricchezza della storia e dei suoi personaggi, nonché il desiderio di realizzare un adattamento fedele al musical e che soddisfacesse i fan ha spinto i produttori e il regista a dividere la pellicola in due film distinti:
"Non volevamo finire per fare un film di quattro ore e poi ritagliare le canzoni. Vogliamo soddisfare i fan del musical. Il cinema ti permette di creare un luogo e un tempo: un'università come Shiz, la straordinaria residenza del governatore della Città di Smeraldo. C'è molto altro da esplorare."
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/tFbzUCZ
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
Nessun commento:
Posta un commento