Denis Villeneuve ha rivelato più volte di essere interessato alla realizzazione di Dune: Messiah, terzo capitolo che andrebbe a completare la trilogia di Dune lanciata al cinema a partire dal 2021 con protagonista Timothée Chalamet. Secondo un rapporto condiviso da The Hollywood Reporter, il regista con Legendary starebbero attualmente sviluppando il terzo capitolo della serie tratta dagli omonimi romanzi di Frank Herbert. Nel mezzo, però, il regista starebbe lavorando anche ad un altro film.
Denis Villeneuve svilupperà Dune 3, ma prima lavorerà ad un altro film
Dopo il successo di pubblico e critica di Dune – Parte 2, la realizzazione del terzo film è stata data quasi per scontata da moltissimi fan di Denis Villeneuve. Quella conferma sembra essere finalmente arrivata, almeno secondo il recente rapporto condiviso da The Hollywood Reporter che recita:
Villeneuve e Legendary stanno attualmente sviluppando un terzo film della serie Dune, basata sugli scritti dell'autore di fantascienza Frank Herbert. Dune: Parte 2, uscito nei cinema a marzo per la Warner Bros., è attualmente il film di maggior incasso dell'anno.
Ma, nel mezzo, Denis Villeneuve ha rispettato le sue volontà condivise tempo addietro. Il regista ha raccontato ad Empire Magazine di aver bisogno di prendersi una pausa da Dune, poiché ha realizzato i primi due capitoli uno dopo l’altro lavorando su Arrakis per sei anni consecutivi. Il suo desiderio, al momento, è concretizzare un film che non riguardi Dune e pare che quel sogno stia diventando realtà, perché il regista starebbe lavorando ancora con Legendary Entertainment per realizzare un adattamento cinematografico di Nuclear War: A Scenario, tratto dall’omonimo romanzo di Annie Jacobsen. Come riporta Variety, Villeneuve sarebbe in trattative per produrre, dirigere e/o scrivere la sceneggiatura del film. La trama andrebbe ad esplorare “uno scenario temporale su cosa potrebbe accadere in caso di guerra nucleare, sulla base di dozzine di nuove interviste esclusive con esperti militari e civili che hanno costruito le armi e si occupano dei piani di reazione, e che sono responsabili delle decisioni da prendere in questi casi”.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/gLUD2Xx
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
Nessun commento:
Posta un commento