lunedì 1 aprile 2024

Divergent, Theo James spiega perché non realizzerebbe altri progetti della saga

Theo James tornerebbe nel franchise di Divergent, qualora se ne presentasse l’occasione? L’attore ha affrontato in prima persona la questione, considerato che è proprio grazie alla saga distopica che ha ottenuto la prima notorietà sul grande schermo. Oggi è di ritorno in casa Netflix come protagonista di The Gentlemen, così come poco tempo fa è stato coinvolto nella seconda stagione di The White Lotus. Ma, tempo addietro, ha interpretato Quattro a partire dal primo capitolo della saga di Divergent.

Divergent, Theo James tornerebbe per un nuovo progetto?

Interesse amoroso di Tris, l’ha accompagnata fino al terzo film con un quarto che in teoria avrebbe coinvolto anche Tobias Eaton, soprannominato Quattro. I romanzi da cui è tratta la saga, del resto, includono anche un romanzo spin-off dedicato al personaggio di Quattro. Tuttavia quel film non è mai stato realizzato. Si vociferava anche di una possibile Serie TV spin-off ma, ad oggi, quel progetto non è mai andato in porto. Ma, se così fosse, Theo James riprenderebbe il ruolo? Sarebbe ancora interessato ad approfondire la storia di Quattro? Impegnato con la promozione di The Gentlemen, Theo James ha affrontato la questione ai microfoni di MTV UK, rivelando (per amarezza dei fan) di non essere più interessato a quell’universo distopico e che probabilmente non tornerebbe in un nuovo progetto anche per una questione d’età.

Interpreterei il nonno di qualcuno. Penso di essere invecchiato troppo.

È anche vero che, tempo fa, Theo James aveva raccontato che la sua esperienza con il franchise di Divergent non era stata delle migliori. Ai microfoni di Vanity Fair nel 2022, aveva ritenuto noiosi film come quelli di Divergent, ancor di più perché il personaggio che interpreti in determinate circostanze diventerà poi un marchio di fabbrica.

Quando realizzi certi tipi di film, firmando contratti che ti vincolano a quei ruoli per un periodo di tempo, le persone ti vedranno sotto una determinata luce e dovrai lottare per allontanarti dalla sua ombra. Questo è quanto accade sempre agli attori ed è sicuramente quello che è accaduto a me. Sentivo di non avere la fluidità necessaria per muovermi nella direzione che volevo. Ricopri un certo tipo di ruolo e quei ruoli possono essere piuttosto noiosi.


from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/m0FMtyg

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento