venerdì 6 gennaio 2023

La befana vien di notte su Rai 2 con Paola Cortellesi

Non potrebbe esserci un film più calzante de La befana vien di notte per concludere questo lungo periodo natalizio cinematografico in TV. Si sa, l’epifania tutte le feste porta via così come i film a tema. Uscita nel 2018 con la regia di Michele Soavi, La befana vien di notte è una commedia con protagonista Paola Cortellesi, una maestra di scuole elementari di giorno e befana di notte. Naturalmente la sua seconda identità è un mistero da custodire gelosamente, ma a causa di uno spiacevole incidente i suoi alunni scopriranno la verità sul suo conto. Con l’avvicinarsi del 6 gennaio, qualcuno rapisce Paola sotto gli occhi attoniti di un alunno. Con l’aiuto di altri compagni di classe, cercheranno di ripercorrere le tracce della maestra e, una volta entrati in casa sua, scopriranno il suo segreto. Ma chi vorrebbe mai rapire la Befana?

La befana vien di notte e non sopporta Babbo Natale

Il villain di questa storia si chiama Mr Johnny ed è un uomo panciuto che ha un conto in sospeso con la Befana. Per questo, con l’avvicinarsi del 6 gennaio, decide di rapirla. Perché tanto rancore? A detta di Mr Johnny, che produce giocattoli di professione, circa vent’anni prima la Befana gli ha distrutto l’infanzia contagiando per sempre la sua vita da adulto. Per fortuna un gruppo di alunni affezionati decide di salvare la professoressa dalle grinfie del suo rapitore. Ma faranno in tempo? Riusciranno a liberarla entro il 6 gennaio? Paola Cortellesi ha dato vita ad un personaggio colorato e vecchio come il mondo, ma la sua storia è perfettamente attuale. In un’intervista per Coming Soon, l’attrice protagonista ha raccontato perché il suo personaggio è femminista:

È una donna che fa questo mestiere da secoli e che è sempre rimasta un passo indietro rispetto al suo omologo della Lapponia. Lui si prende tutti i meriti e lei invece è conciata male, con le scarpe rotte. Ad un certo punto non ne può, ha capito che è una grossa ingiustizia e sospetta che questa cosa dipenda dal fatto che è donna, che è stata discriminata, non le va più bene e lo dichiara in questo film. Sappiamo qual è il suo pensiero su Babbo Natale, si mal sopportano, anche lui non la vede di buon occhio.

La befana vien di notte torna in TV venerdì 6 gennaio 2022 su Rai 2 alle ore 21:20 per una nuova, magica avventura che saluta così le vacanze di Natale.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/USTa1H0

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento