Ridley Scott - fra i più prolifici ed amati cineasti di tutti i tempi - pare non ne voglia sapere di andare in pensione. Ad 85 anni, il regista è infatti ancora in piena attività. Dopo aver fatto parlare di sè nel 2021 con due progetti molto diversi fra loro - The Last Duel ed House of Gucci - è pronto a conquistarsi il proprio spazio anche nel 2023, con il biopic Napoleon, atteso su Apple TV+. Nel frattempo ha terminato la sceneggiatura del sequel de Il gladiatore e, secondo alcune indiscrezioni, avrebbe cominciato il casting per gli attori protagonisti.
Il gladiatore 2 - Le prime indiscrezioni sulla trama
A circa ventidue anni da Il gladiatore - cult in costume che ha consacrato il nome di Russell Crowe - Ridley Scott è quindi pronto ad iniziare i lavori sul sequel. Dopo aver terminato la stesura della sceneggiatura a novembre 2021, il regista - secondo quanto riportato da Puck News - sarebbe infatti impegnato nei casting della pellicola. Le riprese dovrebbero infatti cominciare nei prossimi mesi - probabilmente a maggio - e Scott vuole assicurarsi un cast all star, in grado di non far rimpiangere i grandi nomi presenti nel primo capitolo - Da Russell Crowe e Joaquin Phoenix.
Una prima bozza della sceneggiatura prevedeva il ritorno di Massimo Decimo Meridio - il gladiatore interpretato da Russell Crowe, morto alla fine del film - il quale si sarebbe dovuto reincarnare in diversi guerrieri nel corso della Storia. Scartata questa idea, Scott ha riscritto interamente lo script, di cui attualmente si conosce molto poco. Stando ad alcuni rumor, però, la trama dovrebbe ruotare intorno a Lucius, figlio di Lucilla e nipote dall'antagonista Commodo, salvato proprio da Massimo Decimo Meridio. Rispetto alle vicende del primo capitolo, ci sarà quindi uno scarto temporale di circa trent'anni. Altri rumor danno poi per certo il coinvolgimento di Russell Crowe, che potrebbe tornare in qualche flashback. Lo scorso anno ad interessarsi al progetto era stato Chris Hemsworth, attore austrialiano famoso per il ruolo di Thor nel MCU. Hemsworth, però, ha annunciato nei mesi scorsi un momentaneo ritiro dalle scene, a causa di una predisposizione all'Alzheimer. Non resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti sul cast e sull'inizio delle riprese. Ridley Scott è infatti attualmente impegnato anche nella post-produzione di Napoleon, oltre ad essere coinvolto nella serie Sinking Spring - che dovrebbe dirigere e produrre - mentre il suo prossimo progetto, l'action thriller Queen & Country, è attualmente nelle prime fasi di sviluppo.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/TxsYf2H
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento