In occasione dell’88esimo compleanno del re del Rock and Roll, Warner Bros. ha voluto regalare un’esperienza unica agli spettatori di Elvis proiettando il film biografico con protagonista Austin Butler gratuitamente in dieci città selezionate del Nord d’America. La data fatidica è naturalmente quella dell’8 gennaio: Elvis Presley avrebbe compiuto 88 anni e, come omaggio alla sua eredità, Warner Bros ha scelto dieci città in cui proiettare gratuitamente il film presentato in anteprima al Festival di Cannes 2022. La pellicola biografica è approdata la scorsa estate in sala, mostrando un inedito Austin Butler nelle vesti di una leggenda musicale.
Elvis, il film biografico proiettato gratuitamente per il compleanno della star
Dopo l’uscita al cinema, Elvis ha superato le aspettative raccogliendo svariate nomination nel circuito delle premiazioni annuali. Ad interpretare la leggenda del Rock and Roll Austin Butler, attore che in realtà bazzica da diverso tempo nell’industria dell’intrattenimento ma che soltanto di recente ha ottenuto maggiore risalto. Il merito, in parte, va sicuramente alla sua performance in Elvis. Al suo fianco nel film biopic anche Tom Hanks. In vista del compleanno della star, Warner Bros. e la tenuta Elvis Presley Graceland hanno reso omaggio alla memoria dell’artista organizzando delle proiezioni gratuite del film in dieci città selezionate degli Stati Uniti e Canada. Un festeggiamento importante, quello dell’8 gennaio, che coinvolge città come Chicago, Atlanta, Dallas, Kansas City, Los Angeles, New York, Toronto, San Francisco e Vancouver. Soltanto a Los Angeles sarà presente il regista Baz Luhrmann in compagnia di Austin Butler: insieme, presso l’AMC Burbank, presenteranno il film biopic con una breve introduzione. Il regista, in merito all’iniziativa, ha precisato:
Siamo così grati al pubblico di tutte le età che ha visto il film nelle sale e alla Warner Bros e a tutti gli espositori che hanno accettato quella che non era certamente una scommessa sicura. Un grande grazie al pubblico che ha reso Elvis il titolo originale numero 1 del 2022 ed in particolare un grazie ai fan di Elvis, vecchi e nuovi.
Finora Elvis ha incassato circa 280 milioni di dollari al botteghino mondiale, come riporta Collider, e complice quel successo inaspettato - seppur sperato - è diventato uno dei film più chiacchierati del 2022.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/pg1jZCN
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento