venerdì 6 gennaio 2023

5 attori che hanno rifiutato di lavorare con James Cameron

James Cameron è un regista molto apprezzato nel panorama hollywoodiano. Finora ha collezionato svariati successi e il più recente è Avatar. Ambientato su Pandora, il film ha ottenuto un sequel dopo 13 anni e sta battendo un record dopo l’altro al botteghino tenendo testa alle aspettative. Eppure pare che in passato l’acclamato regista abbia collezionato svariati rifiuti da parte di alcune celebrità di Hollywood che hanno preferito dire “no, grazie” ad un’eventuale collaborazione.

Attori e attrici che hanno rifiutato di lavorare con James Cameron

Oggi James Cameron è un regista ben noto, sia agli occhi dei più romantici per aver diretto Titanic sia per chi ha un debole per i Na’vi di Avatar. Il sequel La via dell’acqua ha completamente monopolizzato il botteghino e c’è chi si chiede se riuscirà a battere i record raggiunti con il primo uscito nel 2009. Nel cast figura anche Kate Winslet, attrice che ha già avuto modo di lavorare sul set di James Cameron ai tempi di Titanic. Eppure, in passato, il regista ha incassato rifiuti importanti da parte di attori ed attrici che hanno preferito concentrarsi su altri progetti. Ad esempio, come riporta Collider, Claire Danes è stata presa in considerazione come protagonista di Titanic. In precedenza aveva già lavorato con Leonardo DiCaprio sul set di Romeo + Giulietta di William Shakespeare, ma ha preferito rifiutare e – come ha garantito a Vanity Fair a distanza di tempo – non ha rimpianti.

Restando in tema Titanic, anche Robert De Niro è stato preso in considerazione in fase di audizioni. Avendo un curriculum di tutto rispetto, non ha avuto bisogno di sostenere provini: infatti gli è stato offerto il ruolo del Capitano Smith. Come riporta The Mirror, l’attore all’epoca avrebbe rifiutato per un’infezione gastrointestinale. Anche Johnny Depp e Winona Ryder hanno catturato l’attenzione di James Cameron, che li avrebbe valutati per Titanic, ma l’attore ha raccontato a Howard Stern di aver rifiutato la parte per la lunghezza della sceneggiatura. Per Terminator, invece, è stato valutato anche Mel Gibson, ruolo poi rifiutato dal diretto interessato. Ultimo è Matt Damon, al quale James Cameron avrebbe offerto il ruolo da protagonista in Avatar. All’epoca l’attore era impegnato con un altro progetto e non ha potuto incastrare le agende, per cui ha rifiutato.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/vEI3Hkr

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento