mercoledì 20 ottobre 2021

Diary of a Wimpy Kid: Diario di una schiappa diventa un film d’animazione. Ecco il trailer

Forse non tutti sanno che su Disney+ approderà una nuova versione cinematografica di "Diario di una schiappa", popolare serie di libri per ragazzi scritta dall'autore e fumettista Jeff Kinney. La trasposizione è diversa da quella del 2010, in cui Greg Heffley aveva il volto di Zachary Gordon, perché si tratta di un film d'animazione, che conserva lo stile delle vignette del libro.

Diary of a Wimpy Kid, questo il titolo originale del film, sarà diretto da Swinton Scott. Jeff Kinney è autore della sceneggiatura e produttore, il che è certamente garanzia di qualità. La fonte di ispirazione dell'opera è il primo libro della serie, intitolato semplicemente "Diario di una schiappa", e la data di arrivo sulla piattaforma streaming è il 3 dicembre. La "saga" si è rivelata un successo fin dall'inizio e al momento conta 15 volumi.

Diary of a Wimpy Kid racconterà le disavventure scolastiche di Greg Heffley, uno studente di scuola media. Insieme al migliore amico Rowley Jefferson, cercherà il modo per sfuggire ai bulli e per trascorrere il tempo in maniera divertente. La sua storia, scritta in forma non di diario ma di journal (ladddove un diario narra ciò che succede giorno per giorno, mentre un journal contiene una serie di riflessioni), è un romanzo di formazione, e i temi affrontati sono la famiglia e l'amicizia.

Ricordiamo che il film in live action Diario di una schiappa ha avuto un sequel: Diario di una schiappa 2 - La legge dei più grandi. Ecco dunque il trailer di Diary of a Wimpy Kid e la sinossi ufficiale:

Greg Heffley è un ragazzino magrolino ma ambizioso con una fervida immaginazione e grandi progetti per diventare ricco e famoso, solo che prima deve sopravvivere alla scuola media. A peggiorare le cose è il fatto che il suo adorabile amico del cuore Rowley sembra navigare tranquillamente le acque della vita, riuscendo senza il minimo sforzo in qualsiasi cosa! Mentre descrizioni dettagliate dei suoi divertenti e spesso disastrosi tentativi di sentirsi adeguato riempiono le pagine del suo diario, Greg impara ad apprezzare i veri amici e la soddisfazione che deriva dal prendere una posizione per ciò che è giusto.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3G0bBbL

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento