Sui social è partita una delle tante campagne di "fantacasting", questa volta augurandosi la possibilità che Kristen Stewart, sullo slancio della sua interpretazione lodatissima in Spencer, possa accettare il ruolo del Joker in un film di Batman. Al di là dell'idea in sé, nemmeno disprezzabile come approccio ulteriormente originale in una sperimentazione che ha già messo il Joker in mano a Joaquin Phoenix, ci sembra che evidentemente dietro questa campagna ci sia qualche nostalgico di Twilight: dopotutto nel prossimo The Batman di Matt Reeves, come sappiamo, Bruce Wayne è interpretato da Robert Pattinson.
La risposta di Kristen Stewart a Variety è stata diplomatica e piuttosto equlibrata...
Apprezzo l'energia che sento, ma è stato già fatto così bene... Mi piace quell'entusiasmo, ma facciamo qualcos'altro, direi. Sono apertissima a interpretare una persona inquietante e fuori di testa. Non dico a priori di no, ma non è che la cosa mi entusiasmi così tanto, sono aperta a qualcosa di nuovo.
Nel frattempo, nessuno sa esattamente se un Joker 2 con Joaquin Phoenix vedrà mai la luce, visto che ultimamente l'attore non sembra così sicuro che il progetto possa esistere. Di sicuro ormai l'approccio della Warner Bros. e della DC Comics all'universo DC è molto libero, al punto da far coesistere più interpretazioni diverse dello stesso personaggio. È un approccio più autoriale, che sul lungo termine potrebbe differenziare le loro opere dalla pianificazione minuziosa e "verticale" targata Marvel. The Batman sarà nelle sale dal marzo 2022.
(foto di Kristen Stewart di John Baud da Wikimedia Commons) Leggi anche Il Joker 2 con Joaquin Phoenix si muove? La risposta dell'attore
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3E1EItd
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento