È già disponibile in streaming sulle principali piattaforme italiane, distribuito da Adler Entertainment, il film Tigers, scritto e diretto da Ronnie Sandahl: basato sulla storia vera dell'ex-calciatore prodigio Martin Bengtsson, è il film che è stato scelto dalla Svezia per partecipare ai premi Oscar 2022.
Vi si racconta di Martin, un ragazzo dal prodigioso talento nel calcio, a sedici anni ormai lanciato nell'universo calcistico professionale, entrando in un club italiano (l'Inter, nel 2004). Il giovane si rende però presto conto che il successo sarà pagato con spirito di sacrificio e solitudine, per i quali forse non è affatto pronto... e precipita nella depressione. Secondo il regista Tigers è appunto "una storia sulle tigri del mondo del calcio. Su uomini giovani e ammirati, rinchiusi in gabbie dorate, addomesticati fino a diventare marchi”. Ronnie Sandhal è un esperto nel trasferire sullo schermo grandi storie sportive, dopo i copioni di Borg McEnroe e del prossimo Perfect di Olivia Wilde.
Tiger si basa sull'autobiografia, a volte drammatica, dello stesso Martin Bengtsson, "Nell'ombra di San Siro" (2007): l'ambientazione italiana ha portato la troupe a girare nel nostro paese, tra Torino, Pinerolo e lo stadio Luigi Barbieri (che nel film simula lo stadio di allenamento appunto dell'Inter).
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3E7Y7sq
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento