lunedì 22 giugno 2020

Star Wars, Oscar Isaac sul suo possibile ritorno come Poe Dameron

Doccia fredda per tutti i fan che speravano in un possibile ritorno del pilota Poe Dameron alias Oscar Isaac nella saga di Star Wars, magari in un futuro non troppo vicino, visto che il personaggio è stato parte della nuova trilogia conclusasi con Star Wars: L'ascesa di Skywalker. In un panel di Deadline dedicato al film indipendente The Card Counter di Paul Schrader, dove Isaac è uno dei coprotagonisti, l'attore ha in sostanza rivelato che per ora i suoi giorni nei blockbuster come Star Wars terminano qui.

Ho gradito la sfida di quei film, l'idea di lavorare con un incredibile enorme gruppo di persone, attori, scenografi, è stato tutto molto divertente, solo che non era quello che originariamente volevo fare. Volevo fare film artigianali, lavorare con persone che m'ispirassero. I film di Paul Schrader, le cose che ha fatto, sono nel mio DNA. Non vale solo per me, ovviamente. Per ogni attore di una certa generazione, quelli sono i film che li hanno resi chi sono, vale sicuramente per me. Questa per me è una svolta, per quanto mi riguarda non ha nulla a che vedere col prodotto finito. Vale proprio il processo. Tornerei su Star Wars? Forse, chi lo sa, magari se ho bisogno di comprarmi un'altra casa o una cosa del genere.

Spietato il commento finale sui soldi che sono parte integrante dell'esperienza di Star Wars per un attore. Oscar Isaac sembra riecheggiare Michael Caine sullo Squalo 4 che interpretò: "Non l'ho nemmeno visto, ma so che la casa che mi ha comprato è meravigliosa". Difficile però non capirlo sulla questione Paul Schrader: sceneggiatore di Taxi Driver, Toro Scatenato e diversi altri film per Scorsese, regista in proprio a partire da American Gigolo arrivando fino a First Reformed, Paul è una garanzia di impegni profondi e totalizzanti per un attore. Isaac d'altronde si era fatto notare con A proposito di Davis dei Fratelli Coen e aveva vinto un Golden Globe per la miniserie Show Me a Hero, non esattamente materiali da blockbuster, anche se la sua prossima partecipazione a Dune si colloca a metà strada.
The Card Counter racconta di un ex-soldato, ora accanito giocatore di azzardo, che aiuta un giovane a vendicarsi di un loro "comune nemico del passato". 

 



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3hWuUqr

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento