martedì 30 giugno 2020

Christopher Nolan non ammette sedie sul set

Sono mesi che vi parliamo di Tenet, che arriverà nelle sale italiane il 26 agosto, quindi 14 giorni dopo la sua uscita negli Stati Uniti, e delle bizzarre abitudini di Christopher Nolan, che ha estenuato Robert Pattinson con un primo incontro sul film durato 3 ore e ha lasciato Michael Caine e Kenneth Branagh piuttosto confusi sul significato, sulla trama e perfino sui personaggi che interpretano.

Quello che non sapevamo è che il regista inglese che può permettersi budget stellari senza cedere a pressioni di produttori e Studios ha un'abitudine particolarissima che spesso disorienta gli attori. Christopher, mentre gira (ma anche prima e dopo una scena) non vuole sedie sul set. A raccontarlo, parlando con Hugh Jackman in una reunion su Les Misérables su Zoom, è stata Anne Hathaway, che è stata diretta da Nolan ne Il cavaliere Oscuro - Il Ritorno e in Interstellar

Queste le parole dell'attrice, che ha cominciato col dire che l'autore di Inception proibisce l'uso dei cellulari durante la giornata di lavorazione: "Chris non vuole nemmeno le sedie. Ho lavorato con lui due volte. Non permette che ci siano sedie perché, se sul set ci sono delle sedie, le persone si siedono, e se si siedono, significa che non lavorano. Fa dei film incredibilmente ambiziosi, tecnicamente perfetti ed emozionanti, arrivando alla fine sempre nei tempi giusti e senza sorpassare il budget iniziale, credo che ciò abbia a che vedere con la mancanza di sedie".

Anni fa, precisamente ai tempi di Inception, ci capitò di conoscere e intervistare Christopher Nolan. Lo trovammo un uomo incredibilmente mite e gentile, un po’ riservato ma disposto a spendersi e a rispondere in maniera dettagliata alle domande. Ciò non è per forza in contraddizione con la sua policy sul set, che evidentemente, come dice la Hathaway, gli permette di andare avanti spedito e concentrato. Il suo Tenet è sicuramente il titolo più atteso dei prossimi mesi, anche per il mistero che lo avvolge e per il cast all star, composto da John David Washington, Elizabeth Debicki, Aaron Taylor-Johnson, Michael Caine, Robert Pattinson, Kenneth Branagh, Himesh Patel.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2CRlKex

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento