martedì 30 giugno 2020

Black Mozart, la storia vera di un prodigio della musica del ‘700, francese e di colore

Presto diventerà un film per Searchlight Pictures, la storia vera di Chevalier de Saint-Georges, passato alla storia come il Black Mozart, il Mozart nero. Una vicenda sicuramente affascinante, portata avanti da tempo come soggetto originale da Stefani Robinson, sceneggiatrice classe 1993, vincitrice dell’Emmy per la serie Atlanta e What We Do in the Shadows, mentre la regia del film sarà di Stephen Williams (Watchmen e Westworld).

Si tratta di una storia poco nota, almeno in questi tempi, che vede al centro un prodigio della musica, nato nel 1745 nei Caraibi francesi, figlio illegittimo di una schiava africana e del proprietario francese di una piantagione. Nonostante i suoi natali poco consoni all’alta società dell’epoca, ottenne grande considerazione come violinista e compositore, ma anche come schermidore. Momenti di gloria a cui seguì una prematura caduta in disgrazia a causa di una poco consona storia d’amore con una nobildonna francese, ma sopratutto di litigi con Maria Antonietta e la sua corte.

Il progetto sarà sviluppato, finanziato e prodotto, dalla Searchlight, ex Fox Searchlight e ora di proprietà della Disney.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2NWQP2Z

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento