mercoledì 24 giugno 2020

Leonardo DiCaprio dalla parte dei gorilla di montagna del Congo

Leonardo DiCaprio continua a prendersi a cuore le sorti del nostro pianeta e delle specie che lo popolano mettendosi dalla parte dei poveri gorilla di montagna del Congo, minacciati soprattutto dai bracconieri. Avvalendosi del prezioso aiuto di Barry Jenkins, regista di Moonlight e Se la strada potesse parlare, l'attore produrrà un film di finzione ispirato al documentario Virunga, anch'esso finanziato dalla sua Appian Way.

Uscito nel 2014, Virunga portava la firma del britannico Orlando von Einsiedel e si concentrava sul lavoro di conservazione nel Parco Nazionale dei Virunga, che ospita gli ultimi gorilla di montagna. Oltre a filmare il lavoro delle guardie forestali, il doc si soffermava sulla minaccia dell'esportazione petrolifera e sul conflitto armato nella Repubblica Democratica del Congo. Candidato all'Oscar, Virunga è stato acquistato da Netflix, che collaborerà con Leonardo DiCaprio e Barry Jenkins al film di finzione. La sceneggiatura verrà scritta da Jenkins, mentre nulla si sa sul cast.

Rammentiamo che già nel 2016 Leo si era schierato dalla parte degli animali africani producendo The Ivory Game, un documentario che denunciava il bracconaggio degli elefanti.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2NoC5JV

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento