lunedì 29 giugno 2020

Kate Winslet pronta a diventare la modella e fotoreporter Lee Miller nel biopic Lee

Oltre ad essere nel cast dei sequel di Avatar e aver duettato con Saoirse Ronan nel non ancora arrivato Ammonite, Kate Winslet si accinge a interpretare la modella, artista e corrispondente di guerra Elizabeth "Lee" Miller in un biopic semplicemente intitolato Lee e che sarà diretto da Ellen Kuras, direttrice della fotografia che ha lavorato per registi importanti come Spike Lee e che ha conosciuto la Winslet sul set di Se mi lasci ti cancello. Al progetto l'attrice è legata già dal 2015, quando non esistevano né un regista né uno sceneggiatore ma c'era solo una biografia scritta dal figlio della Miller Antony Penrose e intitolata "The Lives of Lee Miller". Adesso esiste un copione, scritto da Liz Hannah (The Post) ed è stato fissato un inizio lavorazione, previsto per la primavera del 2021.

Lee Miller fu un'icona di stile, la musa di Pablo Picasso e di Man Ray e, durante la Seconda Guerra Mondiale, svolse l'attività di fotoreporter denunciando gli orrori nascosti del Terzo Reich, a cominciare dalle violenze nei campi di concentramento, e l'uso del napalm in Francia. Il film racconterà proprio questa parte avventurosa della sua vita, oltre a soffermarsi anche sui suoi demoni interiori.

Entusiasta di dirigere il film, Ellen Kuras ha spiegato che era da tempo che lei e Kate Winslet desideravano realizzare qualcosa insieme e ha dichiarato: "Come Lee, viviamo in un tempo nel quale la verità chiede di essere raccontata e in cui a definire ciò che è giusto e ciò che è sbagliato è la promessa del potere politico. Lee Miller riteneva importante mostrare la verità e quindi ha fotografato le brutali realtà della Seconda Guerra Mondiale che sono state misconosciute e taciute. Questo film ci porta in un viaggio dove si incontrano lealtà e tradimento ma che alla fine ci svela il mistero di Lee, una donna che aveva seppellito le sue più nascoste verità dentro di sé. Sono estasiata all'idea di poter raccontare questa storia al pubblico contemporaneo".

Sulla carta Lee sembra un film davvero interessante e la presenza di Kate Winslet, spesso alle prese con personaggi femminili carismatici, dovrebbe essere già di per sé una garanzia. L'augurio è che il biopic possa arrivare prima o poi anche nelle nostre sale.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3iepJ5a

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento