venerdì 30 agosto 2024

Thor: Ragnarok, Cate Blanchett sulla Marvel: "Non sono abituati a lavorare con una sceneggiatura completa"

Cate Blanchett è di ritorno al cinema alla guida del cast di Borderlands, ma ha un ricordo preciso del suo lavoro sul set Marvel. Apparsa in Thor: Ragnarok, ha interpretato Hela, sorella maggiore di Thor e Loki di ritorno dall’oscurità per scatenare panico ad Asgard. Quello che Hela non aveva messo in conto, dopo la morte di Odino, è che Thor non avrebbe agevolato la sua ascesa. Ragionando su quella parentesi della sua carriera, l’attrice ha rivelato un dettaglio relativo al processo di lavoro dei Marvel Studios che ha appurato con i propri occhi.

Thor: Ragnarok, Cate Blanchett ricorda l’esperienza e rivela un dettaglio del processo Marvel

In Thor: Ragnarok, Odino racconta a Thor e Loki che la sua morte avrebbe liberato Hela, la primogenita imprigionata millenni prima per la sua sete di potere. Hela era il braccio destro di Odino, ma la sua brama di potere era cresciuta a dismisura e il padre fu costretto a metterla dietro le sbarre finché fosse stato in vita. Alla sua morte, infatti, Hela ritorna e il primo incontro con Thor finisce in uno stato di shock: Hela distrugge il Mjolnir, l’iconico martello di Thor che in pochissimi hanno potuto sfiorare o addirittura impugnare. Sua sorella lo riduce in mille pezzi, dimostrando sin da subito l’oscurità dentro di sé. Nel corso del film, però, il figlio di Odino dovrà trovare un modo per salvare Asgard dalla furia cieca di Hela, ormai consumata dalla rabbia e dalla vendetta. Ad interpretarla è stata Cate Blanchett, attrice premio Oscar che per la prima volta ha collaborato con l’universo Marvel interpretando una villain. In merito a quella parentesi della sua carriera, l’attrice ha rivelato che in realtà gli Studios in questione non devono necessariamente avviare la produzione con una sceneggiatura completa, ma anche semplicemente con qualche bozza di scene d’azione per poi completare il tutto strada facendo.

La Marvel non è necessariamente abituata ad avere un’intera sceneggiatura sin da subito. Spesso, partono dalle battaglie essenziali e poi iniziano a lavorare a ritroso e a costruire le loro storie. È un intero, enorme puzzle, non so. Quello che non avevo realizzato allora era che era la prima volta che una donna cattiva veniva proposta sullo schermo, quindi era emozionante, ma sapevo che Taika Waititi ci avrebbe messo il suo tocco personale e che Chris Hemsworth era così pronto a tutto ed incredibilmente generoso e divertente, pronto a guidare il tutto verso un’altra direzione. Sembrava che ci fosse un’energia davvero giocosa ed emozionante.

Nell’intervista riportata da ComicBook, Cate Blanchett ha rivelato di essersi unita a Thor: Ragnarok proprio perché fan di Taika Waititi, che ne ha firmato la regia. Quando si sono incontrati, non aveva idea che le volesse proporre di entrare a far parte del cast del film.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/BJNdVKc

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento