domenica 25 agosto 2024

Ella Purnell elogia il talento di Tim Burton da "scienziato pazzo"

Tim Burton è una sorta di “scienziato pazzo” agli occhi di Ella Purnell, che ha avuto l’opportunità di lavorare insieme al regista durante la realizzazione di Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali. Distribuito in sala nel 2016, ha coinvolto nel cast anche Ella Purnell, oggi nota soprattutto per le Serie TV come Yellowjackets e Fallout. Ragionando sulla propria carriera, la Purnell ha ricordato dell’esperienza con Tim Burton che, seppur non sia considerato ad oggi uno dei suoi capolavori, ha riscosso grande successo al botteghino e aiutato a lanciare la carriera di una giovane Ella.

Ella Purnell ricorda con affetto la collaborazione con Tim Burton: “È il migliore”

Impegnata al FanExpo Chicago, Ella Purnell ai microfoni di Collider ha ricordato di aver lavorato con Tim Burton e di custodire bei ricordi di quell’esperienza sul set di Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali. Prima di tutto, ha chiarito che il regista in genere lascia margine d’azione alle sue star permettendo agli attori di trovare la propria strada. In più ha sempre una risposta pronta ad ogni domanda, così Ella Purnell l’ha descritto come una sorta di scienziato pazzo con una visione incredibile, una persona molto collaborativa e premurosa.

È il migliore. Non lo vedo da anni, probabilmente da quando abbiamo fatto Miss Peregrine. Ma è come uno scienziato pazzo. Ha una tale visione, e il suo spazio di pensiero è qui, quindi non incontrerà mai il tuo sguardo perché pensa tutto il tempo. Mette insieme queste cose e tutto è solo nella sua mente. È incredibile vederlo lavorare.

La Purnell ricorda che Tim Burton le ha permesso di interpretare le scene a modo suo, con grande libertà, almeno per qualche ripresa in particolare prima di intervenire e apportare modifiche. Infatti, quando le è stato chiesto se il regista permettesse ai suoi attori di sperimentare sul set oppure fornire indicazioni precise, ha risposto:

Un po' di entrambe le cose, che è ciò che tutti i buoni registi dovrebbero fare. Ti lascerà sempre un po’ di margine per le prime riprese e poi ti guiderà lui. Sembra sempre collaborativo, il che è essenziale ed è la mia parte preferita del settore. E inoltre, cosa fondamentale, i registi devono avere delle risposte. A volte, non sai perché il tuo personaggio sta dicendo questa battuta, o cosa significa, o cosa ne pensa veramente, e lui avrà sempre una risposta. Ha pensato a tutto. Non ha bisogno di entrare subito e dirti tutto questo, farà in modo che tu capisca da solo.


from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/hsbX0Qy

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento