mercoledì 21 agosto 2024

Joker: Folie à Deux, l'idea originale di Todd Phillips prevedeva che Joker si esibisse in uno show a Broadway

Joker: Folies à Deux è l'atteso sequel indipendente dei DC Studios che riporterà in azione Arthur Fleck, interpretato da Joaquin Phoenix, che sarà affinacato da Lady Gaga, nel ruolo di Harley Quinn. Nonostante sia stato già ampiamente mostrato nei vari trailer diffusi che la pellicola conterrà dei numeri musicali, il regista Todd Phillips ha anche rivelato che l'idea originale del sequel prevedeva che Joker si esibisse in uno show a Broadway.

Joker: Folies à Deux, Todd Phillips svela l'idea originale del sequel: Joker si sarebbe esibito in uno show a Broadway

In una recente intervista, Todd Phillips Joaquin Phoenix hanno raccontato che l'idea originale del sequel di Joker (2019) prevedeva molti più numeri musicali e una performance a Broadway. A Variety, l'attore protagonista ha ricordato che, durante una delle prime discussioni su come impostare il sequel, Todd Phillips aveva addirittura proposto una versione teatrale a Broadway, ma l'idea è stata scartata quando è arrivata la pandemia da Covid-19:

"Quando abbiamo iniziato a pensarci seriamente - ha dichiarato il regista - ci siamo resi conto che ci vogliono quattro anni per mettere insieme una cosa del genere. E Joaquin avrebbe davvero dato sei mesi della sua vita per recitare uno sera sul palco. Poi abbiamo pensato di farlo al Carlyle come una cosa più piccola. Ma è arrivato il Covid"

L'idea aveva stuzzicato la fantasia di Phoenix, che ha raccontato al sito di informazione di aver sognato di essere diretto da Philips mentre era sul palco, nel ruolo di Fleck. Il palco in questione era quello di un teatro di New York, di fronte a un pubblico dal vivo: 

"Todd era dietro le quinte e mi parlava attraverso un auricolare. Mi sono svegliato euforico e l'ho chiamato, sperando che volesse fare uno spettacolo con me"

Ambientato due anni dopo Joker, il sequel del cinecomic riprende dalla fine degli eventi del primo film: Arthur Fleck è rinchiuso all'Arkham Asylum, dove incontra e instaura un complesso legame con Harleen 'Lee' Quinzel. Nonostante, inizialmente, Joker non prevedesse un sequel, il regista a distanza di 4 anni ha deciso di proseguire e aggiungere un nuovo capitolo alla storia di Arthur Fleck. Ma ci sarà anche un trequel? Sempre a Variety il regista ha rivelato che almeno per il momento non è interessato alla possibilità di un terzo film che concluda la trilogia, anche se non esclude di voler continuare a collaborar con Joaquin Phoenix nel prossimo futuro: "Mi piacerebbe continuare a lavorare con Joaquin, ma in una commedia, perché sa essere sciolto e divertente".



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/VCPoNdi

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento