domenica 1 gennaio 2023

5 figli d'arte che non ti aspetti e dove l'abbiamo già visti

Il cinema può essere un affare di famiglia: a dimostrarlo sono gli attori che hanno trasmesso la propria passione per la settima arte anche ai propri figli, divenuti a loro volta nomi importanti nell’industria dell’intrattenimento. Affascinanti e talentuosi, i volti hollywoodiani hanno rafforzato sempre più il fascino eterno del cinema rendendo la professione un’eredità di padre in figlio. Vi siete mai chiesti quanti e quali sono i figli d’arte in quel di Hollywood? In realtà sono molti, ma oggi ve ne proporremo soltanto 5.

Figli d’arte al cinema: i più famosi

Impossibile non conoscere Denzel Washington, un po’ meno forse suo figlio John David. Entrambi attori, oltre ad essere uniti dal DNA hanno approfondito la propria presenza nel mondo dello spettacolo. A differenza del padre noto premio Oscar, John David Washington ha recitato in svariati film come Monster, Tenet, Malcolm & Marie con Zendaya, Beckett e Amsterdam. Un altro duo padre-figlio che potrebbe essere passato inosservato è quello composto da Michael Keaton e Sean Douglas. Il primo è un attore ben noto al panorama hollywoodiano, meritevole di svariati premi per la performance in Birdman qualche anno fa. Suo figlio, invece, ha manifestato forte intesse per la musica ma al tempo stesso si è dilettato anche con la recitazione apparendo in alcune serie come E.R. – Medici in prima linea, CSI: Miami e No Ordinary Family.

Capovolgendo lo schema, sapevate che anche il padre di Alexander Skarsgård, Stellan, è un attore? In questo caso l’intera famiglia sembra aver riposto grandi speranze nella macchina dell’intrattenimento, poiché anche suo fratello minore Bill è un attore ben noto (soprattutto per aver interpretato Pennywise in It). Forse il figlio d’arte più conosciuto negli ultimi anni è Scott Eastwood, figlio dell’acclamato Clint Eastwood. Icona del cinema sin dagli Anni ’60, l’attore e regista ha trasmesso la passione per il grande schermo anche a suo figlio. Quest’ultimo, infatti, è apparso in molte pellicole come La risposta è nelle stelle, Suicide Squad, Pacific Rim – La rivolta, La furia di un uomo e I Want You Back. E che dire del figlio di David Bowie, Duncan Jones? Più che attore, ha seguito la strada della regia e finora ha diretto alcune pellicole come Moon, Warcraft – L’inizio e Mute.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/5rmtegh

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento