mercoledì 17 febbraio 2021

Star Wars: che fine ha fatto la promessa trilogia di Rian Johnson?

Da fan di Star Wars, dovreste ricordare che a Rian Johnson, sceneggiatore e regista di Star Wars Episodio VIII - Gli Ultimi Jedi, era stata affidata una nuova trilogia di Star Wars, annunciata nell'ormai lontanissimo novembre del 2017: il progetto è ancora in piedi? La domanda è lecita, visto che all'ultima riunione per gli investitori la Disney ha confermato nel 2023 Star Wars Rogue Squadron di Patty Jenkins e poi un altro progetto più umoristico e non rivelato di Taika Waititi, senza contare un film della saga prodotto dal Kevin Feige dei Marvel Studios. E quella trilogia che fine ha fatto? Leggi anche Star Wars Rogue Squadron di Patty Jenkins e una storia di Taika Waititi sono i prossimi film di Star Wars

Star Wars, lo stato della nuova trilogia di Rian Johnson

Cos'è successo dal 2017 a oggi? Non solo Gli Ultimi Jedi ha polarizzato i fan, con la metà degli appassionati di Star Wars che l'hanno giudicato offensivo, ma in generale la galassia lontana lontana al cinema ha convinto sempre meno pubblico e critica (in media, perché ha i suoi estimatori), specie dopo L'ascesa di Skywalker e il flop economico di Solo. L'apprezzamento plebiscitario per The Mandalorian e il focus chiaramente concentrato sulle serie in streaming per Disney+ ha fatto il resto, e un progetto nebuloso come la trilogia di Johnson sembra essere stato messo in stand-by. Forse non per sempre. La fan e scrittice Sariah Wilson ha avuto la possibilità di chattare con Johnson come premio dopo un'asta di beneficenza, e ha condiviso su Twitter quanto segue:

La trilogia di SW di Rian esiste ancora. Non ci sono date o tabelle di marcia perché ha altri progetti in cantiere, ma accadrà. [...] Nel caso qualcuno si domandi poi se Reylo [la relazione suggerita tra Kylo Ren e Rey, ndr] fosse una cosa romantica, potete interrompere ogni speculazione. Rian li vedeva assolutamente come una coppia.

A prescindere dalla curiosità elargita nella seconda parte della comunicazione, conferma ulteriore di quanto il coordinamento tra gli autori della nuova trilogia sia stato confuso e approssimativo, è plausibile che la Lucasfilm / Disney non abbia chiuso la porta del tutto a Johnson: rimane un autore nomination all'Oscar per la sceneggiatura del suo Cena con delitto, e in preproduzione tutto è possibile. Essendo chi scrive tuttavia un fan di Indiana Jones che teme da anni una cancellazione del quinto capitolo rimandato in continuazione, concedeteci una piccola opinione: senza tempistiche e data d'uscita, con ulteriore aggiornamento in un prossimo incontro pubblico Disney, la trilogia di Star Wars di Rian Johnson non è assolutamente confermata. 



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3ptMch9

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento