mercoledì 17 febbraio 2021

Siccità: al via il nuovo film di Paolo Virzì con Monica Bellucci e Valerio Mastandrea

Sono cominciate a Roma le riprese del nuovo film di Paolo Virzì, che si intitola Siccità e che arriva dopo Notti Magiche, del 218, con cui condivide l'ambientazione nella capitale, città d'elezione del regista livornese.

Siccità, che intreccia le vicende di diversi personaggi che devono far fronte alla mancanza d'acqua, ha un cast davvero strepitoso e all star, composto da Monica Bellucci, Emanuela Fanelli, Elena Lietti, Vinicio Marchioni, Valerio Mastandrea, Gabriel Montesi, Silvio Orlando, Claudia Pandolfi, Tommaso Ragno, Diego Ribon, Sara Serraiocco e Max Tortora. Alcuni di loro hanno già lavorato con Virzì, a cominciare da Mastandrea e dalla Bellucci. Il soggetto del film è di Paolo Giordano e Paolo Virzì. La sceneggiatura, invece, è stata scritta da Francesca Archibugi, Paolo Giordano, Francesco Piccolo e Paolo Virzì.

Siccità è prodotto da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, società del gruppo Fremantle, e Vision Distribution. Il film uscirà al cinema distribuito da Vision Distribution e questa è la sinossi ufficiale.

A Roma non piove da tre anni e la mancanza d'acqua stravolge regole e abitudini. Nella città che muore di sete e di divieti si muove un coro di personaggi, giovani e vecchi, emarginati e di successo, vittime e approfittatori. Le loro esistenze sono legate in un unico disegno beffardo e tragico, mentre cercano ognuno la propria redenzione.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3apPqxE

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento