martedì 23 febbraio 2021

The Hijacker: una curiosa storia vera al centro del nuovo documentario di Alex Infascelli

The Hijacker è il titolo del nuovo progetto di Alex Infascelli, regista di film come Almost Blue, S is for Stanley e Mi chiamo Francesco Totti. Il documentario è scritto da Infascelli stesso insieme a Vincenzo Scuccimarra, tratto dal libro Il Marine di Pierluigi Vercesi e Raffaele Minichiello, edito in Italia da Mondadori. La storia di Raffaele Minichiello ha ispirato il personaggio di Rambo, interpretato da Sylvester Stallone nel film cult degli anni '80 diretto da Ted Kotcheff

Alex Infascelli dichiara a proposito del suo progetto: “Dopo Kubrick e Totti, racconto la storia di un uomo comune, la cui vicenda straordinaria e controversa, è quella tipica dell'antieroe hollywoodiano: tra cielo e terra, tra Bene e Male, senza soluzione di continuità”. Il documentario è prodotto da Fremantle Italia con Rai Cinema, con la collaborazione di The Apartment, società del gruppo Fremantle. Le riprese inizieranno a metà del 2021.

Lorenzo Mieli, CEO di The Apartment, e Gabriele Immirzi, CEO di Fremantle Italia, hanno commentato in una dichiarazione congiunta: "Alex è uno dei registi più ispirati della sua generazione. Siamo molto fieri di far parte di questo nuovo capitolo della sua opera creativa e siamo fermamente convinti che la storia di Minichiello abbia, per tanti versi - sorprendenti e affascinanti - un forte impatto nel nostro mondo di oggi ". 

La storia di The Hijacker

Nell’autunno del 1969, Raffaele Minichiello, italo americano pluridecorato marine e veterano del Vietnam di 19 anni, si imbarcò a Los Angeles su un volo TWA diretto a San Francisco. Era armato. Nelle successive 48 ore mise in atto il primo dirottamento transoceanico della storia, con destinazione finale: Roma. L’incredibile storia di Raffaele Minichiello ha ispirato il personaggio di Rambo, interpretato da Sylvester Stallone nell’omonimo cult degli anni ’80 diretto da Ted Kotcheff.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3qI1GiO

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento