lunedì 23 aprile 2018

Il ritorno di Nancy Drew al cinema avrà il volto di Sophia Lillis


Per molti adolescenti degli anni Settanta, Il Giallo per ragazzi Mondadori è stato il primo approccio col genere. I romanzi pubblicati appartenevano a due serie, rigorosamente distinti per genere di riferimento, in tempi in cui alle scuole medie femmine e maschi stavano ancora in classi distinte: per le ragazze c'erano i romanzi di Nancy Drew e per i ragazzi quelli degli Hardy Boys.

La serie di romanzi dedicati alla giovane e affascinante investigatrice dilettante dai capelli rossi era scritta da una tale Carolyn Keene, pseudonimo che nascondeva in realtà diversi scrittori sotto contratto allo Stratemeyer Sindicate di Edward Stratemeyer, creatore degli Hardy Boys. Si tratta di una serie lunghissima, iniziata nel 1930 e arrivata fino ai giorni nostri. La sua eroina è stata protagonista di una serie tv nel 1995 e di un film tv della ABC del 2002. Nel 2007 è uscito un film, Nancy Drew, con Emma Roberts, che avrebbe dovuto essere - e non è stato - il primo di una serie.

Adesso, però, ci riprova sempre la Warner con un film prodotto da Ellen DeGeneres, di cui è stata appena scelta come protagonista Sophia Lillis, la splendida giovane Beverly di It, che ci sembra adattissima al ruolo.

Non vediamo dunque l'ora di vederla in azione nel film, tratto dal romanzo del 1971 "The Hidden Staircase", da noi "Il passaggio segreto"



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2HmiXf3

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento