lunedì 23 aprile 2018

Far East Film Festival 2018: arriva il giorno di 1987: When the Day Comes


Dopo il grande successo e la grande vitalità del primo fine settimana di film, questa sera al Far East Film Festival di Udine ci sarà spazio per il blockbuster coreano 1987: When the Day Comes, che in patria ha sbancato il box office dell'ultima stagione.
Il film tocca un nervo ancora scoperto della sfera pubblica sudcoreana: la straordinaria protesta popolare che, nell’estate di quarant’anni fa, vide milioni di cittadini manifestare contro la dittatura militare di Chun Doo-hwan. A dirigere il film è stato Jang Joon-Hwan, che sarà ospite del FEFF assieme alla moglie attrice Moon So-Ri, con cui forma la coppia più cool del cinema coreano.
A sua volta Moon So-Ri (Premio Mastroianni nel 2002 per Oasis di Lee Chang-Dong) presenterà a Udine il suo brillante esordio dietro la macchina da presa The Running Actress, una riflessione a cuore aperto sulla sfera privata dello show-biz, il dietro le quinte personale di una donna (un’artista) che deve fare i conti con tutti gli aspetti pratici della quotidianità (Jang Joon-Hwan compare, giustamente, nel ruolo di se stesso).



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2F9yUPz

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento