mercoledì 25 aprile 2018

Allison Janney entra nel cast della commedia dolceamara Troupe Zero


La commedia dolceamara Troupe Zero ha appena acquisito nel proprio cast quella che molto è probabilmente è la miglior caratterista americana dei nostri tempi. Stiamo parlando di Allison Janney, recentissimo premio Oscar come migliore attrice non protagonista per I, Tonya. L'attrice può vantare nella sua carriera grandi successi televisivi come The West Wing, Masters of Sex e la sitcom Mom - appena rinnovata per una sesta stagione - ma anche film per il cinema di tutto rispetto come American Beauty, Juno, The Help e appunto quello che le ha regalato la statuetta più ambita.

Allison Janney raggiunge così un cast già composto dall'altro premio Oscar Viola Davis (Barriere, Il dubbio), con cui ha già lavorato ai tempi di The Help, Jim Gaffigan e McKenna Grace, che interpretava la giovanissima Tonya Harding nel progetto già citato. 

A scrivere Troupe Zero è stata Lucy Alibar, autrice di uno script magnifico quale quello di Beasts of the Southern Wild, per cui venne anche lei candidata agli Academy Award. A dirigere il film saranno invece Bert & Bertie (Dance Camp). 

Lanciata dal creator Aaron Sorkin e dal ruolo della portavoce della Casa Bianca CJ Cregg in The West Wing, la Janney ottenne ben quattro Emmy Award grazie alla sua interpretazione. Altri due sono poi arrivati per Masters of Sex e Mom. Oltre all'Oscar poi I, Tonya le ha fruttato anche Golden Globe, BAFTA e numerosi altri premi.

 



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2I1H9QY

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento