venerdì 20 aprile 2018

2001: Odissea nello spazio, ecco il trailer realizzato per i 50 anni del capolavoro di Stanley Kubrick


Come saprete, in questo 2018 si festeggia (anzi, si è già festeggiato, visto che la prima mondiale si tenne a Washington il 2 aprile del 1968) il cinquantesimo anniversario di uno dei film più celebri e celebrati di tutti i tempi, un film diventato per tutti, anche per i non cinefili, sinonimo di "capolavoro": 2001: Odissea nello spazio, di Stanley Kubrick.
Tra i tanti festeggiamenti per questa importante ricorrenza, quello più importante si svolgerà - e sappiamo anche questo - al Festival di Cannes 2018, dove il 12 maggio il film di Kubrick verrà proiettato in una versione restaurata in maniera completamente analogica e in 70mm che sarà introdotta dal più kubrickiano tra i registi contemporanei, Christopher Nolan.

La versione di 2001 in 70mm e restaurata verrà poi proiettata nelle sale in giro per il mondo, e speriamo anche in Italia. E, per accompagnare l'evento, ecco che è stato realizzato un nuovo trailer basato sulla nuova copia del film, e con un montaggio inedito.
Questo, quindi, è il trailer di 2001: Odissea nello spazio realizzato per il 50° anniversario di questo straordinario capolavoro.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2JdzE8X

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento