lunedì 23 aprile 2018

Gravity no, Apollo 13 sì: la NASA giudica la fantascienza di Hollywood


Vi piace lo spazio? Della fantascienza amate in maniera particolare la seconda parte della parola? Vi siete mai chiesti quanto siano credibili, o attendibili, i film d'ambientazione spaziale prodotti da Hollywood?
Ecco qui pronto per voi, fonte BBC, un video in grado di darvi le risposte che avete sempre cercato.
Ad un gruppo di scienziati della NASA, l'ente spaziale statunitense, è stato chiesto di valutare dal loro punto di vista professionale alcuni dei più celebri film di fantascienza visti al cinema negli ultimi anni, ed il risultato è stato piuttosto sorprendente.
Uno dei film più aspramente criticati per la sua inattendibilità è stato infatti l'apparentemente realistico Gravity, il film di Alfonso Cuarón con Sandra Bullock e George Clooney.
Tra le critiche che gli sono state rivolte, la facilità e l'assenza di conseguenze del saltare da un'orbita all'altra della Bullock, ed il suo non indossare pannoloni.
Non sorprende che altri film giudicati negativamente dagli scienziati siano Mission to Mars, Armageddon, Pianeta rosso o... Balle spaziali, mentre se ci si poteva aspettare un pollice in su per Interstellar e, soprattutto, Apollo 13 (il più rigoroso di tutti, Ron Howard), meno scontata è la presenza tra i promossi dalla NASA di The Martian di Ridley Scott.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2HSNxd0

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento