lunedì 23 novembre 2020

Predator torna ancora in un quinto film, c'è già un regista

Predator sta per tornare, per un quinto capitolo o per un settimo, se inserite nel canone anche i due Alien Vs. Predator: la notizia è stata data da Deadline, a quanto pare anticipando un annuncio più atmosferico e più tarato sui fan, che il regista Dan Trachtenberg stava preparando con i 20th Century Studios (ormai parte della Disney). Ha confermato via Twitter lo scoop proprio l'autore di 10 Cloverfield Lane e in tv di Black Mirror e The Boys: "Doveva essere una sorpresa, sono quasi quattro anni che ci lavoro, m'intristisce che ciò che avevamo in serbo per farvi scoprire questo film non sarà più usato. Mannaggia. Ma comunque... EVVIVA!" Leggi anche The Predator: Bobo Vieri rider per un giorno

Predator 5, di cosa parlerà il film di Dan Trachtenberg?

Non sapremo mai quale campagna di marketing la Fox / Disney avesse cucinato, ma a questo punto rimane da sapere qualcosa di più importante, cioè l'argomento di questo quinto atto, che arriverà dopo il controverso The Predator di Shane Black del 2018, preceduto da un tentativo peggio accolto di reboot nel 2010, Predators (in proporzione al budget però più remunerativo). La saga, per chi non avesse vissuto gli anni Ottanta nella loro forma più smagliante, partì dal Predator del 1987 con Arnold Schwarzenegger, diretto da John McTiernan, proseguendo con Predator 2 nel 1990.
Qualcuno ritiene di avere un indizio sulla storia di Predator 5, perché nel 2019 si seppe che Trachtenberg stava lavorando su un copione dal titolo Skulls, incentrato su una donna Comanche che ribaltava le aspettative di genere e decideva di diventare una guerriera. Questi "teschi" del titolo hanno fatto pensare qualche osservatore a una copertura per il progetto del quinto Predator, oppure a una probabile trasformazione di quell'idea nello stesso quinto atto.
Il proseguimento della saga non era così scontato: The Predator, costato 88 milioni di dollari, ne ha portati a casa solo 160, quasi un flop. Evidentemente secondo la Fox / Disney c'è ancora vita nella nostalgia per un certo tipo di cinema (o forse questa volta il budget è assai più contenuto!).



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/35WX9Ru

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento