venerdì 27 novembre 2020

Top Gun Maverick: "E' tutto dal vero, niente green screen", garantisce il figlio di Goose

Top Gun: Maverick con Tom Cruise uscirà nei cinema americani nel luglio 2021, ma nel frattempo qualcuno lo ha già visto: parliamo degli attori del film come Miles Teller, che interpreta qui il figlio del mitico Goose e che ci garantisce il livello di spettacolo che Tom e il regista Joseph Kosinski hanno costruito, in un'intervista a Men's Journal. Ecco un elemento fondamentale del discorso, importante non solo per i fan della saga, ma anche per gli appassionati degli aspetti più tecnici del cinema.

Non c'è green screen in un film di Top Gun. Ogni inquadratura, ogni scena d'azione, è il risultato del lavoro e del vero sudore che tutti ci abbiamo messo dentro. La produzione è durata un anno intero, sono le riprese più lunghe alle quali abbia mai preso parte. [...] Mi sono allenato a volare tre mesi prima del primo ciak. E' stato un periodo importante per familiarizzarmi con i velivoli ma anche per sviluppare una tolleranza all'assenza di gravità, perché tutte le sequenze aeree sono state girate dal vero.
Leggi anche Top Gun Maverick: Tom Cruise vola e fa mangiare la polvere alla troupe in un video del dietro le quinte

Non che Miles Teller sia nuovo a impegni tartassanti: dopotutto è stato il protagonista di Whiplash, vessato dallo scatenato maestro di musica interpretato da J. K. Simmons. Seriamente, fa sempre un certo effetto sapere che l'abnegazione di Tom Cruise contagia gli altri membri del cast, chiamati a prove totalizzanti come quelle a cui si sottopone lui. Riguardo al suo personaggio in Top Gun Maverick, "Rooster", Miles Teller si ritiene convinto che coinvolgerà il pubblico così come ha fatto con sua moglie durante la proiezione privata per la troupe, lasciandola in lacrime. Il figlio di Goose in effetti si era già visto nel primo Top Gun, quand'era solo un bambino: la connessione emotiva tra i due capitoli sarà totale.

 



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/37dPQEt

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento